Settore giovanile: Giovanissimi retrocessi, allievi ko ma a un passo dalla salvezza

Settore giovanile: Giovanissimi retrocessi, allievi ko ma a un passo dalla salvezza

Il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. La juniores si prepara al triangolare, gli allievi cadono ma sono a un passo dalla salvezza, i giovanissimi sono retrocessi.  

Nuovo appuntamento con il focus dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. La juniores si sta preparando per gli spareggi, mentre allievi e giovanissimi sono stati nuovamente sconfitti.

Tempo di intensi allenamenti per la juniores biancoverde che si sta preparando per gli spareggi promozione con le vincitrici dei play off degli altri due gironi. Il team di mister Massetti ha saltato la “fase preliminare” grazie al 2° posto centrato nella regular season ed in virtù del notevole vantaggio fatto registrare rispetto alle inseguitrici. Le avversarie con cui la formazione anghiarese si confronterà nel triangolare sono Passignano e Norcia. Domenica la Baldaccio assisterà con evidente interesse al confronto tra queste squadre e poi nel successivo weekend entrerà in gioco per affrontare la perdente.

 

Nel 25° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 1-0 in casa con il Trestina. La compagine di mister Butteri ha retto l’urto con i più quotati avversari per quasi tutto il match, ma a 3’ dalla fine è capitolata in seguito ad una rocambolesca mischia in area di rigore.  I biancoverdi sono rimasti inchiodati a quota 25 punti e non sono riusciti a centrare la matematica salvezza con un turno di anticipo, ma le 3 lunghezze di vantaggio rispetto alla zona retrocessione (terzultimo posto occupato a quota 22 dalla Pievese) sono comunque un bottino considerevole. L’obiettivo è infatti ad un passo e la salvezza dovrà ad “ogni costo” arrivare nel match esterno con il già retrocesso Torgiano (penultimo a quota 16) in programma il 1 maggio alle ore 10:30.

La Federazione ha infatti deciso di far slittare di una settimana l’ultima giornata di campionato a causa della gara in terra sarda della Rappresentativa Regionale. Questi gli impegni delle due formazioni che ancora lottano per la salvezza assieme alla Baldaccio: la Virtus Sangiustino quartultima a quota 23 giocherà sul campo della capolista Montemalbe (che ha già vinto il campionato), mentre la Pievese terzultima con 22 punti sarà di scena sul campo del Trestina 3° in classifica. Se le dirette avversarie degli anghiaresi non dovessero vincere la Baldaccio sarebbe salva anche in caso di sconfitta. Per essere tranquilli è però meglio non correre rischi e conquistare almeno 1 punto senza attendere i risultati degli altri.

 

Nella 26° giornata del campionato regionale umbro  i giovanissimi hanno perso 9-0 sul campo della Vis Nuova Alba. La squadra di mister Chiasserini ha incassato il 13° ko consecutivo, è rimasta al penultimo posto della graduatoria (9 punti) ed è retrocessa matematicamente tra i provinciali. Una pesante sconfitta a conclusione di una stagione sfortunata sotto tutti i punti di vista. Negli ultimi 3 turni il team anghiarese dovrà tentare di conquistare punti e di migliorare quella posizione che potrebbe nel caso aprire le porte ad un eventuale ripescaggio. I giovanissimi torneranno in campo il prossimo 1 maggio nel match del “Procelli” contro il Magione (terzultimo a quota 14). Così come per gli allievi, la Federazione ha deciso di far slittare di una settimana l’ultimo turno a causa dell’impegno in Sardegna della Rappresentativa Regionale.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.