Settore Giovanile: gli ultimi match del 2014 e il Torneo della Befana

Settore Giovanile: gli ultimi match del 2014 e il Torneo della Befana

Il resoconto sulle squadre giovanili della Baldaccio: dalle gare di juniores e giovanissimi alla fase calda del Torneo della Befana..

In questo capitolo di approfondimento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari ripercorreremo i risultati ottenuti da juniores e giovanissimi negli ultimi match disputati nel 2014 e faremo il punto sulla XX edizione del Torneo della Befana.

Nel 16° turno del campionato regionale toscano la juniores ha pareggiato 1-1 sul campo del Figline grazie al gol di Cipriani. Il girone di ritorno ha quindi portato alla squadra diretta da mister Falcinelli il 4° risultato utile consecutivo (2 vittorie prima e 2 pareggi poi). La juniores è salita a 14 punti ed è 4 lunghezze di distanza dal quintultimo posto. Sabato 3 gennaio alle ore 15:00 la juniores ospiterà al “Saverio Zanchi” il Soci (21 punti) per allungare la serie positiva e per compiere un altro passo in ottica salvezza.

Pausa invernale iniziata con una giornata d’anticipo per quello che riguarda il campionato regionale umbro. Gli allievi di mister Massetti hanno chiuso il girone d’andata con 12 punti e con 3 lunghezze di margine su Fontanelle Branca e Ponte Valleceppi (dirette rivali in ottica salvezza). Il campionato riprenderà il 18 gennaio e nel 14° turno i biancoverdi faranno visita al Santa Sabina (2° in classifica con 30 punti). Inizio del match alle ore 10:30.

Il 2014 dei giovanissimi si è concluso con un importante vittoria. Nella 15° giornata del campionato regionale umbro la squadra di mister Ciavorella ha infatti vinto 2-1 in casa del Trestina grazie ai gol realizzati dai gemelli Sartini. Gli anghiaresi hanno rialzato la testa dopo 2 sconfitte consecutive e si  sono portati al 6° posto della graduatoria (20 punti al giro di boa). Nel primo confronto del girone di ritorno i giovanissimi della Baldaccio Bruni saranno impegnati sul campo del Fontanelle Branca (15 punti). Appuntamento fissato per l’11 gennaio alle ore 10:30.

La società biancoverde come precedentemente annunciato si è mossa intanto nel mercato giovanile di dicembre. Questi i nuovi arrivi in casa Baldaccio. Per la juniores Izzo (centrocampista classe ’95 svincolato dal Pratovecchio), Matteagi (attaccante classe ’96 proveniente dal Sansepolcro che aveva indossato la casacca biancoverdi fino alla categoria pulcini e che sarà aggregato alla prima squadra), Selmani (portiere classe ’96), Tahairi (jolly classe ’97), Berni (difensore classe ’98 proveniente dal San Giustino e in età anche per gli allievi), per i giovanissimi Godioli (difensore esterno classe 2001 svincolato dal Castello Giunti) e Tognelli (difensore classe 2000, svincolato dal Sansepolcro .

Torneo della Befana

Ecco gli aggiornamenti per quello che concerne la XX edizione del Torneo della Befana. Le partite di qualificazione inerenti la categoria piccoli amici 2008 si sono disputate nella giornata di venerdì 26 dicembre davanti a spalti gremiti. A primeggiare nei 3 gironi eliminatori sono state Lama Calcio, Tiferno e Quarata-Castelluccio. Promosso alla fase decisiva anche il Santa Firmina, la migliore tra le seconde classificate nei tre raggruppamenti. Le finali si disputeranno martedì 6 gennaio a partire dalle ore 14:30.

In riferimento alla categoria pulcini 2006 prossimo appuntamento fissato per sabato 3 gennaio dalle 14:30 alle 19:00. In questa giornata si giocheranno tre quadrangolari da cui scaturiranno le tre finaliste che si affronteranno nella finale programmata per martedì 6 gennaio a partire dalle ore 17:30.

Per quello che riguarda i Piccoli Amici 2007 le semifinali si disputeranno domenica 4 gennaio dalle 15:00 alle 18:00. Dai triangolari usciranno i nomi delle tre finaliste che si contenderanno il successo martedì 6 gennaio con inizio alle ore 16:15.

Tutte le premiazioni si svolgeranno attorno alle ore 18:30. Ricordo che il XX Torneo della Befana è come sempre organizzato dalla Baldaccio Bruni e che tutte le sfide si disputano presso il Palazzetto dello Sport di Anghiari.

Come sempre è giusto sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non devono essere l’unico fattore che conta.

 

Juniores Baldaccio 4,