11-12 ottobre – Settore Giovanile: I risultati del weekend

11-12 ottobre – Settore Giovanile: I risultati del weekend

I risultati ed i prossimi impegni delle squadre giovanili biancoverdi

Risultati a due facce per le formazioni giovanili della Baldaccio Bruni Anghiari che sono scese in campo nel weekend. Di seguito il racconto di quanto accaduto.

La juniores ha perso 2-0 in casa contro la capolista Grassina nel match valido per la 6° giornata del campionato regionale toscano. A seguito di questa sconfitta la squadra diretta da mister Falcinelli è scivolata all’ultimo posto della graduatoria in coabitazione con l’Arno Laterina (5 punti frutto di 1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte). Nel prossimo turno i biancoverdi saranno impegnati in campo esterno contro la Rignanese (9 punti). La sfida si giocherà sabato pomeriggio. La Baldaccio ha intanto presentato preannuncio di reclamo per “errore tecnico” (l’arbitro ha espulso il guardialinee anghiarese senza farlo sostituire per 5 minuti)

Nella 4° giornata del campionato regionale umbro gli allievi hanno impattato 1-1 in casa contro la Madonna del Latte (gol di Ricci) ed hanno così inanellato il 3° pari consecutivo. La squadra diretta da mister Massetti è terzultima in classifica pari merito con il Castello Giunti (3 punti) e domenica mattina giocherà in trasferta con la San Marco Juventina (leader del campionato con 10 punti).

Nel 5° turno del campionato regionale umbro i giovanissimi hanno vinto nettamente la sfida esterna contro la Virtus San Giustino. La squadra di mister Ciavorella si è imposta con un roboante 7-0 ed è stata trascinata dai 6 gol di Sartini che si è di conseguenza portato in vetta alla classifica marcatori. A completare la festa è arrivato il sigillo finale di Lanzini. La Baldaccio occupa la 7° posizione in graduatoria con 6 punti (2 vittorie e 2 sconfitte) e nel prossimo turno sarà impegnata in casa contro il Bastia (9).

Sono intanto scattati anche i campionati della scuola calcio, ma in questo caso risultati e prestazioni  passano in secondo piano visto che l’attività punta essenzialmente a far crescere il ragazzino sotto il profilo tecnico, atletico e sociale. Giusto però segnalare la bella impresa compiuta dai pulcini classe 2005 di mister Mancini che si sono aggiudicati con pieno merito il torneo di Quarata (tutte le gare si sono disputate domenica). A questi giovani atleti vanno i complimenti della società biancoverde.