Settore giovanile: Il focus relativo al weekend biancoverde

Settore giovanile: Il focus relativo al weekend biancoverde

Pari per la juniores, successo per gli allievi, gara rinviata per i giovanissimi. Lo speciale sulla realtà giovanile biancoverde..

Consueto approfondimento settimanale riservato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nel passato weekend sono scesi in campo solamente juniores ed allievi, mentre la partita dei giovanissimi è stata rinviata a data da destinarsi. Ecco quanto accaduto nel dettaglio.

Nella 20° giornata del campionato regionale toscano la juniores ha pareggiato 4-4 in casa contro il Pontassieve. Partita ricca di gol e di emozioni che si è conclusa con un punteggio pirotecnico e che gli anghiaresi avrebbero nel complesso meritato di vincere. La squadra di mister Falcinelli è andata a segno con Maestri, Matteagi, Pugliesi e Pompeo, ha parzialmente riscattato la sconfitta patita nella precedente giornata ed è salita a quota 16 punti, ma è rimasta al penultimo posto ed è a 8 lunghezze di distanza dal quintultimo posto. La situazione rimane insomma molto difficile. Sabato prossimo la juniores biancoverde sarà impegnata sul campo del Grassina 2° in graduatoria (42 punti) e proverà a ribaltare le sorti di una sfida ovviamente complicata. Calcio d’inizio alle ore 15:00.

Nel 15° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno vinto 1-0 in casa con il Fontanelle Branca grazie all’autorete di Ricci (giunta a metà ripresa). Il team di mister Massetti ha disputato una prova sicuramente positiva, ha ritrovato un successo che mancava dal 23 novembre (2-1 tra le mura amiche con il Castello Giunti) ed è così salito a quota 15 punti (5 di vantaggio sul quartultimo posto). Risultato fondamentale quindi nella corsa verso la salvezza. Domenica mattina (inizio fissato per le 10:30) gli allievi biancoverdi saranno di scena sul campo dell’Atletico Gubbio (21 punti) per un altro match di fondamentale importanza.

Rinviato invece su richiesta dei padroni di casa il confronto che vedeva i giovanissimi impegnati sul campo del Ponte Valleceppi (valido per il 18° turno del campionato regionale umbro). La data in cui si disputerà la sfida verrà comunicata nei prossimi giorni. Il team di mister Ciavorella è rimasto ovviamente ferma a quota 20 punti, ma ha mantenuto lo stesso margine sulle inseguitrici (nessuna è infatti riuscita a centrare il massimo risultato). Domenica mattina alle ore 10:30 i giovanissimi della Baldaccio Bruni ospiteranno al “Procelli” il Perugia, squadra blasonata, ma fuori classifica.

Così come nelle precedenti settimane è giusto sottolineare che parlando di calcio giovanili i risultati non sono l’unico fattore che conta.

 

juniores Baldaccio-Pontassieve