Settore giovanile: Il focus sul weekend di juniores, allievi e giovanissimi

Settore giovanile: Il focus sul weekend di juniores, allievi e giovanissimi

Il ruolino di marcia delle squadra giovanili della Baldaccio Bruni: riflettori accesi su juniores, allievi e giovanissimi

Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. E’ questo il bottino raccolto dalle squadre giovanili della Baldaccio Bruni Anghiari nello scorso weekend. La juniores ha conquistato un importante successo e ha confermato di essere in ripresa, gli allievi hanno stati fermati sul pareggio nonostante una bella prestazione, i giovanissimi hanno pagato le numerose assenze e hanno incassato una netta sconfitta. Ecco nel dettaglio quanto è accaduto tra sabato e domenica per le formazioni appartenenti al settore giovanile biancoverde.

Nella 14° giornata del campionato regionale toscano la juniores ha vinto 2-1 tra le mura amiche del “Saverio Zanchi” contro la Sinalunghese grazie alle reti realizzate da Cipriani e da Rossi. La squadra di mister Falcinelli si è assicurata l’intera posta in palio allo scadere del match ed ha collezionato il 2° successo consecutivo dopo quello firmato sette giorni prima sul campo dell’Orange Don Bosco. I biancoverdi hanno centrato la 3° affermazione stagionale, sono saliti a quota 12 punti e hanno accorciato il distacco rispetto alle avversarie dirette in ottica salvezza. Sabato pomeriggio alle ore 15:00 la juniores sarà impegnata sul campo del Cortona (20 punti) ed avrà l’obiettivo di allungare ulteriormente la striscia positiva.

Nel 12° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno pareggiato 1-1 contro il Trestina tra le mura amiche del “Giovanni Procelli”. I tifernati hanno sbloccato il risultato dopo soli 90 secondi, ma nella ripresa la squadra di mister Massetti ha meritatamente raggiunto il pari in conseguenza di un’autorete susseguente alla bella penetrazione di Ricci. Il portiere ospite ha poi compiuto una serie di pregevoli interventi e ha negato ai biancoverdi la vittoria. La compagine anghiarese ha comunque riscattato il ko esterno patito con il Ponte Valleceppi, ha dimostrato di poter reggere l’urto contro un team di buon livello ed è salito a 11 punti in graduatoria. Domenica alle ore 10:30 gli allievi faranno visita alla Pievese (penultima a quota 6) in quello che sarà un vero e proprio scontro salvezza.

Nella 13° giornata del campionato regionale umbro i giovanissimi hanno perso 5-0 in trasferta con il Castello Giunti. Il tecnico Ciavorella ha dovuto fare i conti con diverse assenze e la squadra ha retto solamente un tempo prima di cedere il passo alla formazione tifernate.  I giovanissimi sono caduti dopo 3 affermazioni consecutive e sono rimasti fermi a quota 17 punti (7° posizione). Domenica il team biancoverde ospiterà al “Giovanni Procelli” il Don Bosco (attualmente 3° con 25 punti). Inizio del match alle 10:30.

Così come sempre mi preme sottolineare che parlando di categorie giovanili i risultati sono si importanti, ma non devono comunque essere l’unico fattore che conta.

Ricordo infine che è in pieno svolgimento la XX edizione del Torneo della Befana, manifestazione riservata ai più piccoli ed organizzata dalla Baldaccio Bruni Anghiari. QUI l’approfondimento!