Settore Giovanile: il weekend biancoverde

Settore Giovanile: il weekend biancoverde

Vincono allievi e giovanissimi, cade invece la juniores. Gli spunti più interessante del weekend in riferimento al settore giovanile della Baldaccio!

Come ogni settimana arriva puntuale l’appuntamento con lo speciale dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Lo scorso weekend ha fatto registrare le convincenti affermazioni di giovanissimi e allievi, ma anche la “dolorosa” sconfitta della juniores. Ecco nel dettaglio quello che è accaduto per le formazioni biancoverdi.

Nella 25° giornata del campionato regionale toscano la juniores ha perso 2-0 tra le mura amiche del Saverio Zanchi contro la Poliziana ed ha quindi rimediato un ko che rischia di risultare decisivo ai fini della graduatoria. La formazione di mister Falcinelli è infatti rimasta ferma a 20 punti (penultimo posto) ed è sempre a -11 dalla quota necessaria per il conseguimento della salvezza. Si tratta di un gap quasi impossibile da colmare considerando che al termine del campionato mancano solo 4 turni (12 punti in palio quindi). Sabato alle ore 15:30 la juniores biancoverde sarà impegnata sul campo del Chiusi (9° a quota 34 ed in cerca di punti per tenersi lontano dalla zona pericolosa). Inutile aggiungere che in caso di mancato successo la salvezza diventerà traguardo irraggiungibile per la Baldaccio.

Nel 20° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno vinto 3-0 in casa contro il Bastia in virtù della doppietta realizzata da Ricci e dal gol messo a segno da Goretti. La compagine di mister Massetti ha rialzato la testa dopo 3 sconfitte consecutive ed è quindi salita a quota 21 (+6 rispetto al terzultimo posto). Prestazione convincente ed affermazione decisamente importante. Domenica alle ore 10:30 gli allievi biancoverdi faranno visita al Castel del Piano (4° in classifica con 36 punti).

Nella 23° giornata del campionato regionale umbro i giovanissimi hanno vinto 1-0 sul campo del Collepieve grazie al gol del solito Sartini. La formazione guidata da mister Ciavorella si è risollevata dopo 3° sconfitte consecutive ed è salita a quota 26 (+13 sulla zona retrocessione). I biancoverdi torneranno in campo domenica mattina allo stadio Procelli per il match interno con il Gubbio (compagine fuori classifica). Calcio d’inizio alle ore 10:30.

Così come ormai consuetudine mi preme sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono l’unico fattore che conta.

 

juniores contro Poliziana