
Settore giovanile: juniores in volo, allievi e giovanissimi ancora ko
Il fine settimana dei giovani della Baldaccio Bruni: la juniores si conferma in gran forma e sale al 3° posto, allievi e giovanissimi non demeritano ma perdono.
Penultimo appuntamento di novembre con l’approfondimento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. L’unica buona notizia del weekend è stata la perentoria vittoria conquistata dalla juniores che si è così issata al 3° posto della classifica, mentre per allievi e giovanissimi è stato un’altra giornata negativa. Ecco nel dettaglio l’analisi squadra per squadra.
Juniores in grande spolvero
Nell’11° turno del campionato regionale umbro la juniores ha vinto 4-0 in casa con il Ponteceppi grazie ai gol firmati da Mattia Goretti e Gabriele Ceccantini e alla doppietta segnata da Gregorio Sartini. La compagine di mister Massetti ha ottenuto il 3° risultato utile consecutivo e grazie al 7° successo stagionale si è portata al 3° posto della graduatoria con 22 punti all’attivo (-7 dalla vetta). Affermazione perentoria e ulteriore conferma per i biancoverdi che sabato 26 novembre saranno impegnati nel derby esterno con la Sulpizia (terzultima in classifica a quota 6). Calcio d’inizio alle 14:45.
La classifica aggiornata dopo 11 giornate nella pagina riservata alla juniores (in alto nella sezione squadre).
Allievi ko nonostante una buona gara
Nel 9° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 2-1 sul campo del Trestina. La rete segnata da Antonio Lanzini e la positiva prestazione disputata dai ragazzi di mister Rigacci non sono bastate ad evitare il ko. I biancoverdi hanno subito la 2° sconfitta consecutiva (dopo quella casalinga con il Castel del Piano) e sono rimasti fermi a quota 7 punti (quartultima posizione in graduatoria con 3 lunghezze di margine rispetto alla zona retrocessione). Domenica mattina i biancoverdi giocheranno al “Procelli” con la corazzata Fontanelle Branca (2° in classifica con 22 punti). Calcio d’inizio alle 10:30.
La classifica aggiornata dopo 9 giornate nella pagina riservata agli allievi (in alto nella sezione squadre).
Giovanissimi battuti dalla capolista
Nel 4° turno del campionato provinciale umbro Girone B i giovanissimi hanno perso 3-0 in casa con la capolista Junior Tiferno (l’unica formazione ancora a punteggio pieno). La squadra diretta da mister Chiasserini ha incassato la 3° sconfitta su 4 gare disputate ed è rimasta al penultimo posto della classifica (1 punto), ma a prescindere dal netto passivo ha tenuto testa a quello che è probabilmente il team più quotato del girone. I biancoverdi torneranno in campo domenica per il difficile match esterno con il Ponte Pattoli (2° forza del torneo con 10 punti all’attivo).
La classifica aggiornata dopo 4 giornate nella pagina riservata ai giovanissimi (in alto nella sezione squadre).
Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.