Settore giovanile: juniores retrocessa, allievi ai play off

Settore giovanile: juniores retrocessa, allievi ai play off

Ultime gare della stagione regolare per juniores, allievi e giovanissimi della Baldaccio Bruni e primi verdetti definitivi

Appuntamento con il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari che si apre con l’aritmetica retrocessione della juniores regionale dal campionato A1 a quello A2. Verdetto ufficiale che era comunque nell’aria ormai da diverse settimane. Per ciò che concerne le due compagini provinciali da segnalare che gli allievi hanno già la sicurezza di partecipare ai play off, mentre i giovanissimi non sono riusciti a conquistare il prestigioso traguardo. Di seguito risultati, posizioni di classifica ed ultimi impegni delle tre squadre per ciò che concerne la regular season.

Juniores retrocessa in A2

Nella 29^ e penultima giornata del campionato regionale umbro A1 la juniores ha perso 2-0 fuori casa con il Pontevalleceppi nella gara che ha sancito la matematica retrocessione nella categoria inferiore (A2, comunque realtà regionale) della formazione diretta da mister Bernardini. Stagione complicata per il team biancoverde che saluta così la massima categoria regionale, con la speranza di farci presto ritorno.

La juniores della Baldaccio, ha incassato il 7° ko consecutivo e concluderà la stagione al penultimo posto della classifica, a quota 20 (per ora -14 dal terzultimo posto). Il bottino degli anghiaresi è stato caratterizzato fin qui da 4 vittorie, 8 pareggi e 17 sconfitte (33 gol realizzati e 70 incassati).

Domani la compagine di mister Bernardini scenderà in campo per affrontare l’ultimo atto di campionato, alle ore 16:00 in casa con l’Angelana (36 punti).

5° successo di fila per gli allievi

Nella 24^ giornata del campionato provinciale umbro Girone A gli allievi hanno vinto 1-0 in trasferta contro il Settevalli Pila grazie al gol segnato da Ohtman ed hanno così centrato la 5^ affermazione di fila dopo quelle con Virtus Collina, Sanfatucchio, Passignano e Pievese.

La squadra di mister Milanesi è salita a quota 45 punti (14 successi, 3 pari e 7 ko, con 59 gol all’attivo e 37 al passivo) e ha così consolidato il 5° posto in classifica, restando a -1 dal Lama 4°. I play off sono già stati raggiunti, ma nelle ultime 2 sfide della stagione regolare i biancoverdi proveranno a guadagnare un’ulteriore posizione.

Prossimo impegno domenica in casa contro il Real Virtus (26 punti).

giovanissimi 30.4.23 ko con Arna

Giovanissimi ancora sconfitti

Nella 24^ giornata del campionato provinciale umbro Girone A i giovanissimi hanno perso 2-0 in casa con l’Arna vedendo sfumare le ultime chance di acciuffare la zona play off. La squadra di mister Bellucci ha tra l’altro incassato il 3° ko di fila dopo quelli con Colombella e Passignano ed è scivolata al 7° posto in classifica (scavalcata proprio dall’Arna).

Nelle 24 gare fin qui disputate i biancoverdi hanno raccolto 33 punti (frutto di 11 successi e 11 sconfitte, con 61 gol segnati e 50 incassati). Nel penultimo turno della regular season la compagine anghiarese farà visita al Cerbara (10 punti). Partita in programma domenica alle 10:30.

giovanissimi 30.4.23 ko con Arna allievi 30.4.23 vittoria a Pila