Settore giovanile: La juniores si rialza, bene i giovanissimi, ko gli allievi

Settore giovanile: La juniores si rialza, bene i giovanissimi, ko gli allievi

Lo speciale settimanale sulle squadre giovanili della Baldaccio Bruni: i risultati di juniores, allievi e giovanissimi..

Lo scorso fine settimana ha regalato risultati nel complesso positivi alle formazioni giovanili della Baldaccio Bruni Anghiari. La società biancoverde ha festeggiato il ritorno alla vittoria della juniores e l’ottimo momento dei giovanissimi. L’unico scivolone delle nostre è stato il ko incassato dagli allievi che hanno perso nonostante una buona prestazione. Questo il resoconto del weekend del settore giovanile biancoverde.

Nel 13° turno del campionato regionale toscano la juniores ha vinto 1-0 sul campo dell’Orange Don Bosco. Decisivo il gol firmato da Bardelli. La squadra di mister Falcinelli ha rialzato la testa dopo 7 sconfitte consecutive, ha ritrovato un’affermazione che mancava dal 13 settembre (3-2 in trasferta contro il Soci), è salita a quota 9 punti ed ha lasciato proprio all’Orange Don Bosco l’ultimo posto in classifica. Sabato pomeriggio alle 15:00 la juniores affronterà al Saverio Zanchi la Sinalunghese (5° a quota 22) con il duplice obiettivo di dare continuità al successo centrato nell’ultimo weekend e di conquistare la prima vittoria casalinga in campionato.

Nell’11° giornata del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 2-1 sul campo del Ponte Valleceppi. Il gol realizzato da Sartini non è quindi bastato per tornare dalla trasferta umbra con un risultato positivo che per quanto visto in gara sarebbe stato ampiamente meritato. Il team di mister Massetti è caduto dopo 2 vittorie di fila ed è rimasto al quintultimo posto della classifica con 10 punti. Domenica alle 10:30 gli allievi ospiteranno al “Giovanni Procelli” il Trestina (4° forza del torneo a quota 18) con la speranza di centrare l’immediato riscatto.

Nel 12° turno del campionato regionale umbro i giovanissimi hanno vinto 2-0 in casa contro la Pievese grazie ai gol di Sartini e Pampaloni. La formazione di mister Ciavorella ha ottenuto la 3° affermazione consecutiva (8 reti all’attivo e 0 al passivo), è salita a quota 17 punti ed ha agganciato al 5° posto della classifica il Castello Giunti. Domenica mattina alle ore 10:30 presso il campo sportivo di Piosina i biancoverdi se la vedranno proprio con il team tifernate in un match difficile, ma sicuramente interessante.

Così come nella scorsa settimana al termine di questa carrellata mi preme sottolineare che parlando di categorie giovanili i risultati sono si importanti, ma non devono comunque essere l’unico fattore che conta.