Settore giovanile: La panoramica del weekend

Settore giovanile: La panoramica del weekend

Nuovo appuntamento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nella panoramica spazio alla bella vittoria conquistata dalla juniores regionale e al pareggio ottenuto dai giovanissimi provinciali. Gli allievi non sono invece scesi in campo.

La juniores torna al successo

Nella 9° giornata del campionato regionale umbro di A1 la juniores ha vinto 4-1 in casa con il San Sisto. La squadra di mister Bernardini è passata in vantaggio nel 1° tempo grazie al gol di Battistini, ha raddoppiato nella ripresa con la punizione di Piomboni e dopo aver incassato la rete ospite ha ristabilito le distanze con il solito Battistini per poi calare il definito poker grazie al rigore trasformato da Goretti.

I biancoverdi hanno riscattato la sconfitta subita nel turno precedente (2-1 sul campo della Narnese), hanno collezionato la 6° affermazione su 9 partite disputate (la 4° su 5 confronti casalinghi), hanno conservato la retroguardia meno perforata (7 gol al passivo) ed hanno agganciato al 2° posto della classifica a quota 19 Narnese e Campitello portandosi a -1 dalla vetta (occupata attualmente dal Foligno a quota 20).

Sabato prossimo la juniores della Baldaccio farà visita alla San Marco Juventina (penultima con 5 punti conquistati). Calcio d’inizio alle 14:45.

juniores 3.11.18 foto 2

Rinviata la gara degli allievi

Non si è giocata la sfida valevole per la 4° giornata del campionato provinciale umbro girone B tra gli allievi della Baldaccio e i pari età della Tiberis. Ancora da decidere la data del recupero. Il team di mister Ciavorella resta fermo a quota 7 punti in classifica con 2 successi e 1 pareggio nelle 3 partite disputate.

Pareggio con rimpianto per i giovanissimi

Pareggio con tanti rimpianti per i giovanissimi che nel campionato provinciale umbro Girone B sono stati fermati sul 2-2 casalingo dalla Trasimeno. Gli ospiti sono partiti a razzo e si sono portati sul 2-0, poi il team diretto da mister Bracchini ha cambiato passo creando numerose occasioni da rete. Le parate del portiere della Trasimeno hanno respinto quasi tutti i tentativi dei biancoverdi che sono però riusciti a riequilibrare il risultato nel corso della ripresa grazie alle reti di Nicchi e di Delia.

La formazione anghiarese ha continuato a spingere alla ricerca del massimo risultato, ma senza riuscire nell’intento. I giovanissimi biancoverdi hanno centrato il 1° pareggio stagionale e nelle prime 4 giornate di campionato hanno raccolto 7 punti. Domenica prossima la squadra di mister Bracchini farà visita alla capolista Magione (10 punti così come il Don Bosco). Calcio d’inizio alle ore 10:30.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

allievi 4.11.18

juniores 3.11.18 foto 1 allievi 4.11.18 juniores 3.11.18 foto 2

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)