Settore giovanile: Le prime gare del 2019

Settore giovanile: Le prime gare del 2019

Il focus settimanale sul settore giovanile della Baldaccio con i risultati di juniores, allievi e giovanissimi.

Primo approfondimento del 2019 sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Questa settimana nel focus le vittorie conquistate da juniores e allievi ed il ko patito dai giovanissimi. Ecco il dettaglio completo.

Primo successo del 2019 per la juniores

E’ cominciato nel migliore dei modi il nuovo anno solare della juniores. Nella 17° giornata del campionato regionale umbro di A1 la squadra di mister Bernardini ha infatti vinto 2-0 in casa con il Petrignano grazie ai gol firmati da Ondoso al 5’ e da Barbini al 55’. Affermazione meritata ed arrivata al termine di una prestazione decisamente positiva.

I biancoverdi hanno riscattato la sconfitta patita a fine 2018 sul campo del Ducato (5-2), hanno collezionato la 3° affermazione interna consecutiva dopo quelle con Fontanelle e Ventinella (la 7° su 9 gare disputate in casa, la 10° complessiva in campionato), sono saliti a quota 32 e si sono confermati al 5° posto della classifica (a -6 dalla capolista Foligno).

Sabato 19 gennaio alle ore 14:45 la formazione anghiarese affronterà in trasferta il Castel del Piano (21 punti) con l’obiettivo di tornare a far punti anche fuori casa, per confermarsi nei piani nobili della graduatoria.

juniores 13.1.19

Inizio 2019 con vittoria per gli allievi

Debutto positivo nel nuovo anno solare anche per gli allievi. Nell’11° giornata del campionato provinciale umbro girone B la squadra di mister Ciavorella ha infatti battuto 2-0 in casa il Don Bosco di Gubbio grazie alle reti siglate da Boncompagni e Brizzi. Anche in questo caso affermazione meritata a coronare una gara di buon livello.

I biancoverdi hanno collezionato il 3° risultato utile consecutivo dopo la vittoria interna con la Sulpizia e il pari in trasferta con la Virtus San Giustino, hanno centrato il 4° successo su 5 gare casalinghe, sono saliti a quota 20 punti e hanno chiuso il girone di andata al 3° posto in classifica (-8 dalla capolista Virtus San Giustino e -5 dal Colombella 2°). Gli anghiaresi hanno fin qui ottenuto 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte con 24 gol all’attivo (5° attacco più prolifico) e 13 al passivo (3° difesa meno perforata).

Domenica 20 gennaio inizierà il girone di ritorno e gli allievi della Baldaccio faranno visita al Pontevilla (10 punti) con l’obiettivo di allungare la striscia positiva. Calcio d’inizio alle ore 10:30.

allievi 13.1.19

Ko per i giovanissimi

Si è invece aperto con una sconfitta il 2019 dei giovanissimi. Nell’11° giornata del campionato provinciale umbro Girone B la squadra di mister Bracchini ha infatti perso 3-1 sul campo della San Marco Juventina al termine di una partita giocata comunque bene e sicuramente più equilibrata di quanto non dica il risultato finale. Il gol di Delia ha portato in vantaggio gli anghiaresi che sul punteggio di 1-0 a proprio favore si sono visti annullare il possibile raddoppio di Comanducci. I locali sono venuti fuori alla distanza e dopo il gol del pareggio hanno ribaltato il punteggio fino al definitivo 3-1.

Il team biancoverde è caduto dopo le vittorie ottenute in casa contro il Solomeo Castel Rigone e nel match di recupero sul campo del Colombella (4-0 con gol di Procelli, Ceppodomo, Croci e Mosca) ed è così rimasto fermo a quota 14 punti in classifica (7° posto). I giovanissimi della Baldaccio hanno chiuso il girone di andata con 4 successi, 2 pareggi e 5 sconfitte (33 gol realizzati e 32 incassati).

Domenica 20 gennaio inizierà il girone di ritorno e gli anghiaresi giocheranno sul campo dell’Ellera (ultima a quota 3 punti), con l’obiettivo di centrare il 1° successo del 2019. Calcio d’inizio alle ore 10:30.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

allievi home 13.1.19 allievi 13.1.19 juniores 13.1.19

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)