L’inizio di 2016 di juniores, allievi e giovanissimi

L’inizio di 2016 di juniores, allievi e giovanissimi

Il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari dopo il primo weekend del 2016. Ecco come sono ripresi i campionati di juniores, allievi e giovanissimi. 

Nuovo approfondimento settimanale riservato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nell’articolo i risultati conquistati nel primo weekend “completo” del 2016 da juniores, allievi e giovanissimi. Il bottino è di 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta.

E’ cominciato con il piede giusto il nuovo anno solare della juniores. Nel 10° turno del campionato provinciale umbro la squadra di mister Massetti ha infatti vinto 4-0 sul campo del Pontevilla grazie alla tripletta di Rossi e alla rete di Pugliesi. Gli anghiaresi hanno centrato il 3° successo consecutivo (8° stagionale), sono saliti a quota 25 punti e si sono confermati al 2° posto della classifica (-3 dalla capolista Trestina). Sabato alle ore 15:00 il team anghiarese ospiterà al “Procelli” il Semonte (6° in graduatoria con 12 punti) nel primo match interno del 2016.

E’ ricominciato con un confortante  pari il cammino degli allievi. Nella 14° giornata del campionato regionale umbro la squadra di mister Butteri ha infatti pareggiato 3-3 sul campo del Castello Giunti. Gli anghiaresi si sono trovati sotto di 3 gol, ma hanno saputo reagire e grazie alla doppietta firmata da Panicucci ed alla rete siglata all’ultimo minuto da Botta hanno conquistato un punto prezioso. Una prima parte di gara deludente, compensata però da una strepitosa rimonta. Gli allievi sono saliti a quota 12 punti e occupano il quartultimo posto della graduatoria assieme alla Virtus San Giustino. Domenica alle 10:30 il team di Butteri affronterà al “Procelli” la Pievese penultima in classifica con 10 punti per un match di fondamentale importanza in chiave salvezza.

Nella 16° giornata del campionato regionale umbro i giovanissimi hanno perso 3-0 in casa con il Castello Giunti secondo in classifica. La squadra diretta da mister Cacciatori ha incassato la 2° sconfitta consecutiva (dopo il 6-1 patito nel primo impegno del 2016 con il Castiglion del Lago) ed è stata raggiunta al terzultimo posto della graduatoria dal Magione (9 punti). Domenica alle 10:30 la formazione anghiarese farà visita al Bastia 6° in classifica con 21 punti all’attivo.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.