Settore giovanile: sconfitte per allievi e giovanissimi

Settore giovanile: sconfitte per allievi e giovanissimi

L’approfondimento sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. In attesa dei triangolari promozione la juniores, sconfitte per allievi e giovanissimi.  

Nuovo appuntamento con il focus dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Ferma la juniores (che attende di conoscere i nomi delle squadre vincitrici dei play off degli altri due gironi), sconfitti nei rispettivi impegni allievi e giovanissimi.

Il campionato provinciale umbro si è chiuso nel precedente weekend ed ha decretato il 2° posto in graduatoria della juniores biancoverde (alle spalle del Trestina). La compagine diretta da mister Massetti, grazie al vantaggio acquisito rispetto alla terza classificata, si è qualificata direttamente per gli spareggi promozione che valgono il ritorno nei regionali. La Baldaccio affronterà quindi in un triangolare incandescente le vincitrici dei play off del Girone B (Fabro, Corciano, Madonna Alta e Passignano) e del Girone C (Norcia, Lugnano Teverina, CollePanta e Montefalco). Il triangolare si giocherà a fine mese e gli anghiaresi avranno quindi tempo per preparare al meglio le due partite decisive.

 

La juniores seconda classificata 2015-2016

 

Nel 24° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 3-2 sul campo della Vis Nuova Alba (gol di Coleschi e Goretti). La compagine di mister Butteri non è riuscita a conquistare quel punto che avrebbe garantito la salvezza aritmetica con 2 gare di anticipo ed è quindi chiamata a compiere negli ultimi 180 minuti di campionato un piccolo, ma fondamentale passo. I biancoverdi sono rimasti fermi a quota 25 punti ed hanno ora 6 lunghezze di vantaggio rispetto alla zona retrocessione (terzultimo posto occupato a quota 19 dalla Pievese). Gli allievi della Baldaccio torneranno in campo domenica 17 aprile al “Procelli” contro il Trestina 3° in graduatoria (50 punti) per racimolare quel punto che sancirebbe la permanenza nel campionato regionale. Il match inizierà alle 10:30.

Nella 25° giornata del campionato regionale umbro  i giovanissimi hanno perso 5-1 in casa con la Pievese. La squadra di mister Chiasserini è tornata al gol dopo 4 gare di astinenza (con Godioli), ma ha patito il 12° ko consecutivo, è rimasta al penultimo posto della graduatoria (9 punti) ed è ormai praticamente certa della retrocessione nel campionato provinciale. I giovanissimi ritorneranno in campo domenica 17 aprile alle ore 10:30 sul campo della Vis Nuova Alba (quartultimo a quota 22).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

In conclusione doveroso ricordare che è stato l’anghiarese Paolo Mazzoni ad aggiudicarsi la lotteria organizzata nelle scorse settimane dalla Baldaccio Bruni e a vincere di conseguenza uovo di Pasqua messo in palio dalla società biancoverde (come confermato dalla fotografia che ritrae il momento nel quale il premio è stato consegnato a Paolo Mazzoni per mano del presidente Ricciotto Fornacini).

 

Ricciotto Fornacini consegna l'uovo della lotteria a Paolo Mazzoni

 

 

Ricciotto Fornacini consegna l'uovo della lotteria a Paolo Mazzoni La juniores seconda classificata 2015-2016