Settore giovanile: nel weekend una vittoria, un pari e un ko

Settore giovanile: nel weekend una vittoria, un pari e un ko

Il focus sul weekend biancoverde: la juniores vince e si riscatta, gli allievi pareggiano e i giovanissimi subiscono una pesante sconfitta

Nuovo appuntamento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Weekend caratterizzato dalla bella vittoria della juniores, dal pareggio esterno firmato dagli allievi e dalla netta sconfitta dei giovanissimi. Ecco il resoconto dettagliato.

Il weekend della juniores

Nel 9° turno del campionato regionale umbro la juniores  ha vinto 5-0 sul campo del Santa Sabina grazie alla doppietta realizzata da Sartini e ai gol firmati da Tizzi, Goretti e Valenzuela. La squadra di mister Massetti ha riscattato la sconfitta interna patita nella giornata precedente con la Madonna del Latte San Secondo ed ha centrato la 6° vittoria in campionato (a fronte di 3 sconfitte). I biancoverdi sono saliti a quota 18 punti ed occupano ad oggi il 5° posto della classifica (-5 dalla capolista Madonna del Latte San Secondo). La juniores ritornerà in campo sabato 12 novembre alle ore 14:45 al Procelli di Anghiari per il difficile match casalingo con il Fontanelle Branca (2° in graduatoria con 20 punti all’attivo e 3 lunghezze di ritardo dalla 1° posto).

La classifica aggiornata dopo 9 giornate nella pagina riservata alla juniores (in alto nella sezione squadre).

weekend juniores altra

Il weekend degli allievi

Nella 7° giornata del campionato regionale umbro gli allievi hanno pareggiato 1-1 sul campo del Passignano. I biancoverdi hanno tenuto in mano per lunghi tratti il pallino e si sono portati in vantaggio con il gol di Meozzi, ma poi hanno subito il pari locale a causa di una sfortunata autorete del portiere. Peccato per l’episodio anche se la gara per come si era sviluppata doveva essere chiusa prima. La squadra di mister Rigacci ha comunque conquistato il 2° risultato utile consecutivo (dopo il successo casalingo con il Città di Castello) ed è salita a quota 7 punti in classifica (9° posto). Domenica 13 novembre gli allievi giocheranno al Procelli di Anghiari con il Castel del Piano (5° in graduatoria con 13 punti). Calcio d’inizio alle ore 10:30

La classifica aggiornata dopo 7 giornate nella pagina riservata agli allievi (in alto nella sezione squadre).

Il weekend dei giovanissimi

Nella 3° giornata del campionato provinciale umbro (per quello che concerne la sezione di Città di Castello) i giovanissimi hanno perso 8-0 ad Umbertide contro L’Agape. Un ko pesante che testimonia l’enorme divario al momento esistente tra le due squadre. La compagine di mister Chiasserini ha incassato la 2° sconfitta stagionale e in classifica ha 1 solo punto all’attivo. Nel prossimo gli anghiaresi osserveranno un turno di riposo, visto che il confronto casalingo con la Junior Tiferno è stato posticipato al prossimo 20 novembre. La decisione è stata presa di comune accordo con la società tifernate.

La classifica aggiornata dopo 3 giornate nella pagina riservata ai giovanissimi (in alto nella sezione squadre).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

weekend juniores altra weekend juniores