Settore giovanile: Verso l’ultimo impegno dell’anno solare

Settore giovanile: Verso l’ultimo impegno dell’anno solare

Il weekend dei giovani della Baldaccio Bruni: vincono solo gli allievi. Sabato e domenica prossima le ultime gare dell’anno solare 

Penultimo appuntamento dell’anno solare riservato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. In questo fine settimana si sono registrati il pareggio a reti inviolate della juniores, la preziosa vittoria degli allievi e l’immeritato ko dei giovanissimi. Prima di procedere con risultati ed approfondimenti ricordo a tutti i lettori che sabato 3 dicembre al Palazzetto dello Sport di Anghiari è iniziata la 22° edizione del Torneo della Befana riservato ai giovani calciatori nati nel 2008, nel 2009 e nel 2010.  Per conoscere tutti i dettagli della manifestazione organizzata dalla Baldaccio CLICCA QUI.

Pari senza gol per la juniores

Nella 14° giornata del campionato regionale umbro la juniores  ha pareggiato 0-0 sul campo del Pontevilla penultimo in classifica. La compagine di mister Massetti ha dominato la sfida, ma non è riuscita a centrare il gol che avrebbe sbloccato il punteggio e premiato la spinta dei biancoverdi. Gli anghiaresi hanno mancato l’appuntamento con la 4° affermazione consecutiva, ma hanno comunque centrato il 5° risultato utile di fila, sono saliti a quota 29 punti ed hanno addirittura ridotto il distacco rispetto alla testa di una graduatoria diventata sempre più interessante e ingarbugliata. Sabato 17 dicembre la juniores chiuderà anno solare e girone di andata nel confronto casalingo con la Pievese 6° in classifica (25 punti). Appuntamento allo stadio “Procelli” alle 14:45.

La classifica aggiornata dopo 14 giornate nella pagina riservata alla juniores (in alto nella sezione squadre).

Tre punti d’oro per gli allievi

Nel 12° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno vinto 2-0 in casa con la Virtus San Giustino. Decisiva la doppietta firmata da Donati Sarti. Il risultato poteva essere ancora più rotondo se i biancoverdi avessero capitalizzato i 3 penalty che il direttore di gara ha assegnato alla Baldaccio (sulla ribattuta di uno di questi è arrivato il gol, mentre gli altri due sono stati sbagliati senza appello). Prestazione positiva e successo importante ai fini della classifica per la squadra diretta da mister Rigacci che ha così collezionato la 2° affermazione consecutiva (4° in stagione) centrando tra l’altro il 3° risultato utile di fila. Il team anghiarese è salito a quota 14 punti ed ha portato a 5 le lunghezze di vantaggio nei confronti della zona retrocessione. Gli allievi domenica 18 dicembre giocheranno sul campo della Vis Nuova Alba (quintultima a quota 13) l’ultimo match dell’anno solare e del girone di andata. Sarà un altro scontro diretto in chiave salvezza e per questo la posta in palio sarà ancora molto alta.

La classifica aggiornata dopo 12 giornate nella pagina riservata agli allievi (in alto nella sezione squadre).

Giovanissimi ko ma in crescita 

Nel 7° turno del campionato provinciale umbro Girone B i giovanissimi hanno perso 2-0 sul campo della Sulpizia. I biancoverdi sono usciti a mani vuote dal derby tiberino, ma hanno disputato una bella prestazione ed hanno dimostrato evidenti progressi sotto il profilo del gioco.  Il team di mister Chiasserini ha fallito diverse occasioni ed ha incassato gol nelle uniche due occasioni concesse. Giornata sfortunata quindi, ma incoraggiante in ottica futuro. I giovanissimi hanno subito la 6° sconfitta su 7 gare e sono rimasti fermi al penultimo posto della classifica (1 punto all’attivo). I biancoverdi torneranno in campo domenica 18 dicembre nel match interno con il fanalino di coda Tiberis (ultima a quota 0). Calcio d’inizio dell’ultimo confronto dell’anno solare (penultimo del girone di andata) alle 10:30 e gara che gli anghiaresi dovranno cercare di far propria per festeggiare il 1° successo in campionato.

La graduatoria aggiornata dopo 7 giornate nella pagina riservata ai giovanissimi (in alto nella sezione squadre).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

allievi-baldaccio-ultima-in-casa-anno-solare-11-12-16