Settore giovanile – Vince solo la juniores

Settore giovanile – Vince solo la juniores

Nell’approfondimento riservato al settore giovanile biancoverde riflettori puntati sul successo della juniores e sui ko di allievi e giovanissimi. 

Torna puntuale come ogni settimana l’approfondimento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nello scorso weekend la juniores ha conquistato una fondamentale vittoria, mentre allievi e giovanissimi sono usciti a mani vuote dai rispettivi impegni. Ecco quanto accaduto nel dettaglio.

Tre punti d’oro per la juniores

Nella 21° giornata del campionato regionale umbro di A1 la juniores ha vinto 3-0 in trasferta con il Casa del Diavolo grazie alla doppietta firmata da Danze’ e al gol siglato da De Falcio. Affermazione meritata e molto importante per la squadra di mister Bernardini, sotto il profilo della graduatoria e del morale. I biancoverdi hanno rialzato la testa dopo le sconfitte patite al cospetto di Sansepolcro e Olympia Thyrus, hanno centrato il 6° successo stagionale (il 3° su 11 gare esterne e il 1° del 2020), sono saliti a quota 22 e si sono confermati al quartultimo posto della classifica, ma si sono portati ad “appena” 2 lunghezze di distanza dalla zona salvezza.

Il team anghiarese sabato prossimo affronterà in casa il Gualdo Casacastalda (terzultimo a quota 20) in un altro scontro fondamentale nella corsa verso la salvezza. Calcio d’inizio alle ore 14:45.

Allievi sconfitti di misura

Nella 15° giornata del campionato provinciale umbro girone C gli allievi hanno perso 3-2 in trasferta contro il Tavernelle al termine di una partita combattuta e ricca di reti. Ai biancoverdi non è bastata la doppietta di Hajiri per evitare il ko. Il team di mister Ciavorella è caduto dopo 2 risultati utili di fila, ha dovuto fare i conti con la 3° sconfitta stagionale, è rimasto fermo a quota 26 punti ed è così scivolato al 4° posto in classifica (-2 rispetto al Giovanile Arna 3°, ma con una gara in meno degli avversari).

Domenica prossima i biancoverdi ospiteranno al Procelli la Trasimeno (fanalino di coda con 0 punti all’attivo). Calcio d’inizio alle 10:30.

giovanissimi 8.2.20

Netto ko per i giovanissimi

Nella 14° giornata del campionato provinciale umbro girone D i giovanissimi hanno perso 4-1 fuori casa con l’Oratorio Don Bosco Csi Gubbio. Sconfitta netta per i biancoverdi che è stata solo parzialmente attenuata nel punteggio dal gol di Nicchi. La formazione di mister Bracchini, che in settimana aveva battuto nel recupero esterno il Lama con un perentorio 4-0 (doppietta di Nicchi e gol di Baglioni e Santucci), non è riuscita a centrare la 3° affermazione consecutiva (considerando quella ottenuta nel turno precedente con il Collepieve), ma ha invece dovuto fare i conti con il 5° ko totale in stagione (il 3° nelle ultime 5 partite). Gli anghiaresi occupano la 5° posizione in classifica con 24 punti all’attivo e sono comunque a 1 sola lunghezza di distanza dalla 3° piazza.

Domenica prossima i biancoverdi affronteranno in casa l’Agape 2000 (4° a quota 25) in uno scontro diretto molto importante.

Domenica “Con il pallone per gli Insuperabili”

Domenica scorsa i classe 2010 della Baldaccio hanno giocato al Palazzetto dello Sport di Sansepolcro il 2° Torneo di calcio di Beneficienza “Con il pallone per gli Insuperabili”, una splendida manifestazione che ha messo in primo piano sport e solidarietà e una bella esperienza per tutti i protagonisti.

juniores 8.2.20 giovanissimi 8.2.20

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)