
Settore giovanile: vincono solo i giovanissimi
Nel focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni spazio alla vittoria ottenuta dai giovanissimi e alle sconfitte rimediate da juniores e allievi
Una vittoria e due sconfitte hanno caratterizzato il rendimento delle squadre del settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari nelle ultime sfide disputate. L’unico sorriso è arrivato dai giovanissimi provinciali che hanno centrato il successo al cospetto del Santa Sabina, mentre juniores regionali e allievi provinciali sono stati battuti rispettivamente da Pontevecchio e Perugia Academy.
Ecco il resoconto completo, con risultati, marcatori, posizione in classifica e prossimi impegni.
Juniores: netta sconfitta con la Pontevecchio
Nel 18° turno del campionato regionale umbro di A1 la juniores ha perso 4-0 sul campo della Pontevecchio, restando a mani vuote dopo il bel successo ottenuto nella giornata precedente a spese del Castiglione del Lago. La squadra di mister Bernardini ha rimediato il 2° ko nelle ultime 3 partite disputate (compreso quello con la Julia Spello Torre), è rimasta ferma a quota 16 punti (3 successi, 7 pari e 8 ko, con 24 reti all’attivo e 40 al passivo) e si è confermata al penultimo posto della classifica (-3 dalla quota salvezza).
I biancoverdi torneranno in campo lunedì 13 febbraio per il match casalingo con il Petrignano (fanalino di coda a quota 0). La sfida si giocherà alle ore 18:00 a Monterchi. Necessario ritrovare il massimo risultato per alimentare le speranze salvezza.
Allievi: nulla da fare con il Perugia Academy
Nella 15^ giornata del campionato provinciale umbro Girone A gli allievi hanno perso 5-1 in trasferta contro il Perugia Academy. La compagine diretta da mister Milanesi, a segno con Donnini, è caduta dopo 8 risultati utili di fila (6 successi e 2 pareggi) ed è rimasta ferma a quota 23 punti (7 affermazioni, 1 pari e 6 sconfitte, con 31 gol siglati e 27 subiti), ma si è confermata comunque al 5° posto della classifica (-7 dal Lama 4° che però ha giocato una gara in meno e +2 sul tandem San Marco Juventina – Pievese).
Domenica mattina alle ore 10:30 il team biancoverde affronterà al Procelli di Anghiari il Cerbara (terzultimo a quota 10). Importante rialzare subito la testa e riprendere il giusto ritmo.
Giovanissimi: prosegue la striscia vincente
Nel 15° turno del campionato provinciale umbro Girone A i giovanissimi hanno vinto 2-0 in casa contro il Santa Sabina grazie alle reti realizzate da Boncompagni e da Mazzoni. Bella prestazione per la squadra di mister Bellucci che ha collezionato il 5° successo consecutivo (dopo quelli con Passignano, Arna, Cerbara, Umbertide Cosmos), salendo a quota 24 punti (8 affermazioni e 5 ko, con 41 gol firmati e 28 incassati).
I biancoverdi hanno consolidato 6° posto in classifica e si sono portati a -3 dal Santa Sabina 5° con una gara ancora da recuperare (quella esterna contro l’Oratorio Don Bosco Csi Gubbio). Sabato pomeriggio alle ore 15:30 la compagine anghiarese sarà impegnata nel derby esterno con la Sulpizia (17 punti). Gara da affrontare al massimo per continuare la serie positiva!