Si riparte: Baldaccio in casa con il Porta Romana

Si riparte: Baldaccio in casa con il Porta Romana

Dopo lo stop riparte il campionato. Nel 13° turno Baldaccio in casa con il Porta Romana. “Vogliamo ricominciare nel modo giusto”, ha sottolineato mister Fiorucci.  

Il campionato di Eccellenza Toscana Girone C ripartirà finalmente domenica, dopo i quasi 2 mesi di stop che sono stati decretati a causa del peggioramento della situazione Coronavirus tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Nel 13° turno la Baldaccio Bruni Anghiari affronterà al Saverio Zanchi il Porta Romana, con l’obiettivo di riscattare le 2 sconfitte esterne incassate prima della pausa (contro Foiano e Pontassieve) e di inaugurare nel modo migliore la seconda parte di stagione, quella in cui si decideranno le sorti del campionato.

Il team biancoverde occupa al momento il 5° posto della classifica a quota 16 punti, maturati in virtù di 4 vittorie, 4 pareggi e 4 ko (7 reti segnate e 12 incassate). Della rosa non fanno più parte Aniekan, Benedetti e Petruzzi, sostituiti nella sessione invernale di mercato dall’attaccante classe 1998 Polizzi e dall’esterno offensivo nato nel 2002 Sestini. La compagine diretta da mister Fiorucci cercherà di confermare l’ottimo ruolino di marcia casalingo. Nelle 5 gare disputate al Saverio Zanchi sono infatti arrivate 4 affermazioni (contro Pontassieve, Antella, Grassina e Terranuova Traiana) e 1 pari (contro il Firenze Ovest), con 6 gol all’attivo e 2 al passivo. Il Porta Romana occupa invece il quintultimo posto pari merito con l’Antella e nelle prime 12 gare ha centrato 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte (11 gol all’attivo e 14 al passivo) per un totale di 13 punti in graduatoria. Il confronto di andata si giocò il 10 ottobre e terminò sul punteggio di 1-1 (quello siglato da Benedetti al Bozzi 2 Strade di Firenze resta l’unico gol esterno della Baldaccio). Tra i biancoverdi certamente out lo squalificato Bruschi.

“Sarà una battaglia sportiva e dovremo dare il massimo dal primo all’ultimo istante – ha dichiarato il tecnico Silvano Fioruccilottando su ogni pallone come se fosse quello decisivo. Dopo il lungo stop sarà come ricominciare un nuovo campionato e sarà importante farlo con il piede giusto. Le incognite dopo due mesi senza partite non mancheranno, ma tutte le squadre si trovano nella stessa situazione. Noi abbiamo lavorato bene e vogliamo ripartire a tutta, perché il girone di ritorno sarà ancora più difficile di quello d’andata e ogni gara sarà una finale. Serviranno gambe, cuore e motivazioni, ma anche la necessaria lucidità per affrontare una rivale tosta e gestire i vari momenti che si presenteranno nel corso del match. In casa abbiamo sempre centrato risultati di rilievo e cecheremo di allungare la striscia”.

Vi aspettiamo al Saverio Zanchi. Per accedere allo stadio sarà necessario esibire il Green Pass Rafforzato.

FORZA BALDACCIO!!!