Il successo con il Lanciotto consolida il 2° posto biancoverde

Il successo con il Lanciotto consolida il 2° posto biancoverde

La Baldaccio Bruni resta in scia della Rignanese dopo la vittoria con il Lanciotto. Mister Marmorini: “Vogliamo crescere ancora”

La vittoria conquistata allo Zatopek di Campi Bisenzio contro il Lanciotto ha permesso alla Baldaccio Bruni Anghiari di bissare il successo casalingo firmato sette giorni prima a spese del Quarrata Olimpia e di confermarsi al 2° posto della graduatoria del Girone B di Eccellenza Toscana (19 punti e 2 lunghezze di ritardo dalla capolista Rignanese). La squadra di mister Marmorini ha superato un altro difficile ostacolo ed ha compiuto un nuovo passo in avanti nella ricerca della giusta continuità di rendimento. Rosati e Redi sono andati a segno per la 2° volta in questa stagione, mentre Calderini ha festeggiato il 1° gol in campionato. Il cammino dei biancoverdi è contraddistinto da numeri indubbiamente positivi: le 6 vittorie su 9 partite disputate, i 3 successi raccolti in campo esterno, l’attacco più prolifico del girone (16 reti all’attivo) e soprattutto la 2° piazza in classifica.

Del successo collezionato con il Lanciotto ha parlato Simone Marmorini. Queste le considerazioni dell’allenatore biancoverde in merito al risultato e alla prova offerta. “E’ stata una gara a due volti. Nel 1° tempo siamo stati bravi a sfruttare le occasioni costruite e a non concedere quasi niente agli avversari. Siamo andati sul 2-0 e lo abbiamo fatto esprimendo una discreta qualità. I 2 gol di vantaggio e la superiorità numerica ci hanno invece fatto iniziare con un atteggiamento troppo superficiale la ripresa e questo ha permesso al Lanciotto di riaprire la partita. Capito il pericolo siamo stati bravi a ritrovare la giusta concentrazione ed abbiamo ripreso in mano la situazione siglando il gol del 3-1 e costruendo altre azioni pericolose”. Aspetti su cui lavorare, ma che non scalfiscono comunque la soddisfazione per l’importante vittoria. “Siamo ovviamente felici per i 3 punti e per aver inanellato il 2° successo consecutivo – ha affermato Marmorini – ma siamo consapevoli di dover ancora eliminare certi passaggi a vuoto e di dover migliorare sia nella continuità di rendimento che nella gestione di alcune situazioni. Per evitare di complicarci inutilmente la vita e perché non sempre poi si riesce a rimediare. Gli ultimi 2 match sono stati a luci ed ombre, ma hanno comunque fruttato altrettante affermazioni e questo è l’aspetto più positivo. Vincere è importante e aiuta a lavorare meglio”.

Soprattutto in vista del match interno in programma domenica (ore 14:30) al Saverio Zanchi contro il rilanciato Foiano.