Sul campo della Bucinese il match che chiude il 2014

Sul campo della Bucinese il match che chiude il 2014

Baldaccio Bruni in trasferta con la Bucinese nell’ultima partita del girone di andata e dell’anno solare.. Marmorini: “Importante dare continuità”

La Baldaccio Bruni Anghiari concluderà il girone d’andata da prima in classifica a prescindere da quello che sarà l’esito dell’ultimo incontro dell’anno solare. I 29 punti collezionati nelle 14 partite giocate finora hanno infatti permesso alla squadra del presidente Maurizio Lacrimini di laurearsi campione d’inverno con un turno d’anticipo (+4 su Sinalunghese, Rignanese e Porta Romana). Il fatto di aver blindato la leadership in graduatoria non attenuerà la voglia di punti degli anghiaresi. La Baldaccio Bruni non si cullerà sui risultati centrati fino a questo momento, ma si presenterà sul difficile campo della Bucinese con la solita “fame” di sempre.

Il team diretto da mister Marmorini affronterà il confronto con il duplice obiettivo di disputare una prestazione di livello e di conquistare il massimo punteggio. Fuori casa gli anghiaresi hanno racimolato 4 successi, 2 pareggi e 1 sconfitta (con 12 gol realizzati e 5 subiti) e sono reduci da 5 risultati utili consecutivi (unico ko datato 28 settembre contro il Porta Romana). In trasferta i biancoverdi hanno tenuto un ruolino invidiabile, ma domani giocheranno in uno dei campi più difficili della categoria. Tra le mura amiche la Bucinese ha infatti conquistato 14 dei suoi 17 punti (4 vittorie e 2 pari su 6 sfide con 7 reti all’attivo e 2 al passivo) e non ha ancora incassato sconfitte. Sarà quindi un impegno delicato per la Baldaccio nonostante le 12 lunghezze che dividono le due contendenti.

Il confronto si disputerà allo Stadio Comunale di Bucine con inizio alle ore 14:30 e sarà arbitrato dal signor Niccolò Turrini di Firenze. Assistenti Christian Pepi e Marco Abatantuono sempre della sezione fiorentina. Mister Marmorini dovrà rinunciare allo squalificato Redi, ma potrà contare sul rientro di Treghini. Da valutare infine le condizioni di Busujoc e Giorni.

Queste la parole con cui Simone Marmorini ha presentato il match che chiude girone d’andata e anno solare. “Quella contro la Bucinese sarà una gara molto difficile. Affronteremo infatti una squadra che si è rinforzata e che in casa non ha ancora subito sconfitte. Noi però stiamo bene e vogliamo concludere questa prima parte di stagione con una prestazione importante. Per dare continuità a quanto fatto fino ad oggi e per allungare la striscia di risultati positivi. Essere campioni d’inverno fa ovviamente piacere e ci dà sicuramente fiducia, ma non è comunque un dato che cambia il nostro modo di pensare e soprattutto è un titolo che non porta nulla di concreto. L’obiettivo che ci siamo posti a inizio campionato è quello di andare avanti giornata dopo giornata, provando ad ottenere il massimo in ogni match e scendendo in campo con il giusto spirito”.

Foto Paolo Rossi