Torneo della Befana 15-16: divertimento e successo

Torneo della Befana 15-16: divertimento e successo

Il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari accende i fari sul Torneo della Befana 15-16. I vincitori della manifestazione che come ogni anno ha riscosso grande successo.

Si è conclusa mercoledì pomeriggio con la classica festa del 6 gennaio l’edizione del Torneo della Befana 2015-2016, manifestazione organizzata come sempre dalla Baldaccio Bruni Anghiari e riservata come da tradizione ai piccoli calciatori. La XXI edizione del Torneo è cominciata il 5 dicembre ed è stata caratterizzata da numerose gare e da tanto divertimento. Nell’ultima giornata di calcio giocato, al termine delle finali delle 3 categorie rappresentate, è entrata in scena la grande protagonista della manifestazione, la Befana che ha come sempre suscitato stupore, incredulità e piacere fra i numerosi spettatori accorsi sulle gradinate del Palazzetto dello Sport di Anghiari regalando ai bambini con calze colme di dolciumi.

Prima di rendere merito alle squadre vincitrici è doveroso ringraziare tutti coloro che nel corso del Torneo hanno permesso agli oltre 350 bambini di poter esser protagonisti dell’evento. Un grazie particolare va alla “Fondazione Marco Gennaioli Onlus” che è divenuta oramai parte integrante ed insostituibile del Torneo stesso. Alle premiazioni ha preso parte anche l’assessore Giuseppe Ricceri in rappresentanza del Comune di Anghiari.

 

I risultati del Torneo della Befana 15-16

Nel quadrangolare di finale riservato ai bambini nati nel 2009 a vincere è stata la Vivi Altotevere Sansepolcro. La Baldaccio Bruni Anghiari guidata dai mister Rossi e Cagnacci si è ben comportata terminando al terzo posto.

Nel triangolare di finale riservato ai bambini nati nel 2008, si è consumato un evento mai accaduto nelle edizioni precedenti e cioè la parità fra due compagini, la Junior Tiferno e la Vivi Altotevere Sansepolcro. Le due società hanno giustamente pensato di non andare avanti con la disputa di un ulteriore tempo supplementare ed in perfetto stile con lo spirito del torneo si sono aggiudicate ex aequo il trofeo più ambito condividendo, davanti allo sguardo attendo della Befana, a condividere premi e regali.

In riferimento alla categoria dei nati nel 2007 la Vivi Altotevere Sansepolcro ha avuto la meglio sul Lama dopo un’avvincente finale.

Più dei risultati è giusto sottolineare ancora una volta lo spirito di divertimento e le emozioni vissute grazie a questi piccoli calciatori durante lo svolgimento del Torneo della Befana e in particolare nel giorno dedicato alle finali. Un’edizione bella e positiva anche a livello organizzativo quella che si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di Anghiari. La manifestazione è diventata a tutti gli effetti un appuntamento da non perdere ed è da 21 anni motivo di orgoglio per la Baldaccio Bruni Anghiari.

 

L’avvio di 2016 di juniores, allievi e giovanissimi

Dopo la pausa per le festività natalizie sono pronte a tornare in campo le tre squadre di riferimento del settore giovanile della Baldaccio Bruni.

La juniores ha chiuso il girone di andata al 2° posto nel campionato provinciale umbro (22 punti e -3 dalla capolista Trestina). La compagine di mister Massetti tornerà in campo sabato 16 gennaio a Ponte Felcino con il fanalino di coda Pontevilla (6 punti).

Gli allievi hanno il girone di andata al quartultimo posto nel campionato regionale umbro (11 punti e + 2 sulla zona retrocessione). Il team dimister Butteri tornerà in campo domenica 17 gennaio nel match esterno con il Città di Castello Giunti (17 punti).

I primi a riprendere l’attività agonistica saranno i giovanissimi. La squadra di mister Cacciatori sarà impegnata domenica 10 gennaio sul campo del Castiglion del Lago (4° in graduatoria con 22 punti) nel confronto che aprirà il 2016 in riferimento al campionato regionale umbro. Gli anghiaresi hanno chiuso l’anno solare con 2 affermazioni consecutive ed al terzultimo posto della classifica (9 punti).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

 

 

Torneo della Befana 15-16