Torneo Giovanile Città di Anghiari: da domani le semifinali

Torneo Giovanile Città di Anghiari: da domani le semifinali

Il 5° Torneo Giovanile Città di Anghiari entra nel vivo: da domani si giocheranno le semifinali delle tre categorie sperimentali 

Sta nel frattempo entrando nel vivo la 5° edizione del Torneo Giovanile “Città di Anghiari”, manifestazione organizzata dalla Baldaccio Bruni per le categorie sperimentali di allievi, giovanissimi ed esordienti. Il torneo è cominciato il 6 maggio ed ha visto sfidarsi sul manto verde del Saverio Zanchi 29 squadre in rappresentanza di 15 società. In questa settimana si è chiusa la fase a gironi e da domani scatteranno le semifinali. A fare il punto è Antonio Moretti, responsabile del settore giovanile biancoverde.

“Tra gli allievi oltre al prevedibile passaggio di turno del Vivi Altotevere Sansepolcro e del Santa Firmina si sono qualificate per le semifinali il sorprendente Etruria Capolona e la Baldaccio Bruni che, grazie ad una gara piena di determinazione, ha battuto 3-2 i campioni in carica del Castello Giunti estromettendoli quindi dal torneo.  I nomi delle due compagini che si affronteranno in finale usciranno dai confronti Vivi Altotevere Sansepolcro – Etruria Capolona (martedì alle ore 20:15) e Santa Firmina – Baldaccio Bruni Anghiari (mercoledì alle ore 20:15). La finale è in programma sabato 11 giugno alle ore 19:00.

Tra i giovanissimi la grande esclusa è il Vivi Altotevere Sansepolcro che lascia il torneo  per differenza reti a favore del Trestina. Anche qui da segnalare il passaggio di turno della Baldaccio Bruni che dopo la sconfitta iniziale patita con la Junior Tiferno ha inanellato due vittorie consecutive (con Virtus San Giustino e Cerbara). Le semifinali si giocheranno lunedì: alle ore 18:30 Trestina – Junior Tiferno  e alle ore 20:15 Baldaccio Bruni Anghiari – Castello Giunti. La finale è in programma venerdì 10 giugno alle ore 19:00.

Tra gli esordienti la Baldaccio Bruni ha mancato il passaggio del turno per via della peggior differenza reti rispetto al Vivi Altotevere Sansepolcro. Le semifinali saranno Junior Tiferno – Vivi Altotevere Sansepolcro (martedì alle ore 18:45) e Virtus San Giustino – Castello Giunti (mercoledì alle ore 18:45). La finale è in programma domenica 12 giugno alle ore 19:00.

Voglio quindi fare i complimenti a tutte le squadre partecipanti ed invitare nuovamente gli appassionati di calcio del nostro territorio ad assistere alle gare decisive del nostro torneo. Doveroso sottolineare il grande successo riscosso dallo stand gastronomico che alternando specialità tradizionali sta soddisfacendo appieno i palati di spettatori ed atleti. Ricordiamo, se mai ci fosse bisogno, che alla fine di ogni partita atleti e staff tecnico possono usufruire di un pasto gratuito all’interno del gazebo ben disposto nel parcheggio del Saverio Zanchi. Un ringraziamento va quindi ai tanti volontari che ogni sera si sono messi a disposizione e hanno lavorato allo stand”.

 

torneo giovanile Anghiari 2016

junior tiferno a cena nel torneo di Anghiari

 

 

junior tiferno a cena nel torneo di Anghiari torneo giovanile Anghiari 2016