Turno da dimenticare per le squadre giovanili anghiaresi

Turno da dimenticare per le squadre giovanili anghiaresi

Turno senza vittorie per il settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Risultati e classifiche delle formazioni biancoverdi. 

E’ stato un fine settimana senza gioie per le formazioni del settore giovanile biancoverde. Juniores, allievi e giovanissimi hanno infatti perso le rispettive sfide al cospetto di Subbiano, San Marco Juventina e Bastia. Ecco nel dettaglio quanto accaduto nell’ultimo weekend.

Nel 22° turno del campionato regionale toscano la juniores ha perso 2-1 sul campo del Subbiano. Al team di mister Falcinelli non è bastata la rete di Rossi per evitare una sconfitta pesante soprattutto ai fini della classifica. I biancoverdi non sono riusciti a bissare la vittoria centrata nella sfida casalinga contro la Rignanese ed hanno visto notevolmente ridursi le possibilità di conquistare la salvezza. La juniores della Baldaccio Bruni è infatti rimasta inchiodata al penultimo posto (19 punti) e dista 9 lunghezze dalla quota che ad oggi garantirebbe la permanenza in categoria. Per risalire la china servirà una vera e propria impresa. Sabato prossimo tra l’altro il team anghiarese è atteso al difficile match interno con la capolista Antella (54 punti). Appuntamento al “Saverio Zanchi” con inizio alle 15:30.

Nella 17° giornata del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 1-0 in casa contro la San Marco Juventina. La squadra di mister Massetti ha disputato una prestazione positiva e grintosa, ma è capitolata a 10 minuti dal termine di un match equilibrato e combattuto. Un pareggio sarebbe stato insomma decisamente più giusto a prescindere ovviamente dagli indiscutibili meriti degli avversari (che è doveroso ricordare si trovano al 2° posto dalla classifica). I biancoverdi hanno incassato la 2° sconfitta consecutiva e sono rimasti fermi a quota 18 punti (7 lunghezze di margine rispetto al terzultimo posto). Domenica alle 10:30 i biancoverdi giocheranno sul difficile campo di Ellera contro il Monte Malbe (4° forza del torneo con 35 punti all’attivo).

Nel 21° turno del campionato regionale umbro i giovanissimi hanno perso 5-1 sul campo del Bastia terzo in classifica. Inutile quindi ai fini del risultato finale il gol biancoverde di Godioli. La squadra di mister Ciavorella è rimasta a quota 23 punti, ma conserva un notevole margine sulla zona retrocessione (10 lunghezze). Domenica prossima i giovanissimi biancoverdi ospiteranno allo stadio “Procelli” il Gualdo Casacastalda (23 punti) con l’obiettivo di riprendere il giusto cammino. Calcio d’inizio alle 10:30.

Così come ormai consuetudine mi preme sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono l’unico fattore che conta.

 

Juniores per articolo 17.2.2015