Vince la juniores, ancora male allievi e giovanissimi

Vince la juniores, ancora male allievi e giovanissimi

Il weekend dei giovani della Baldaccio Bruni ha fatto registrare il ritorno al successo della juniores e gli scivoloni di allievi e giovanissimi. 

Nuovo appuntamento con l’approfondimento settimanale riservato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Il weekend biancoverde è stato caratterizzato dalla vittoria di misura della juniores e dalle sconfitte incassate da allievi e giovanissimi.  Ecco nel dettaglio risultati e classifiche delle tre formazioni di riferimento del settore giovanile anghiarese.

La Juniores torna a sorridere  

Nella 22° giornata del campionato regionale umbro la juniores  ha vinto 2-1 in casa con la Virtus San Giustino grazie ai gol realizzati nel 1° tempo da Tommaso Tizzi e nel corso della ripresa da Gregorio Sartini. La rete degli ospiti ha riaperto la sfida ed acceso gli animi in maniera eccessiva, ma non ha cambiato la sostanza del risultato. La compagine di mister Massetti ha ritrovato un successo che mancava dal 25 gennaio (2-0 nel recupero casalingo contro la San Marco Juventina) tornando a correre dopo un periodo certamente non troppo positivo (5 punti nelle precedenti 5 partite).

I biancoverdi hanno centrato la 13° affermazione stagionale e sono saliti a quota 43 punti confermandosi al 3° posto di una classifica ancora molto corta (2 lunghezze di svantaggio rispetto alle capoliste San Marco Juventina e Madonna del Latte San Secondo). La prossima settimana il campionato osserverà un turno di stop. La juniores tornerà quindi in campo sabato 4 marzo alle ore 15:15 nel match esterno con la capolista Madonna del Latte San Secondo (45 punti).

La classifica aggiornata dopo 22 giornate nella pagina riservata alla juniores (in alto nella sezione squadre).

Allievi sconfitti in casa di misura

Nel 18° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 2-1 in casa con la Madonna del Latte San Secondo nonostante una prova nel complesso positiva. La rete di Pampaloni non è bastata ad evitare un ko immeritato e maturato al termine di una gara affrontata con carattere ed impegno dai biancoverdi.

La squadra di mister Rigacci ha ritrovato la via del gol dopo 2 turni di digiuno, ma ha incassato la 9° sconfitta in campionato (3° nelle ultime 4 gare) ed rimasta ferma a quota 21 punti (con il vantaggio comunque più che rassicurante di 11 lunghezze sulla zona retrocessione). Anche il campionato degli allievi resterà fermo nel prossimo fine settimana. I biancoverdi torneranno in campo domenica 5 marzo sul campo del Città di Castello (2° in classifica con 40 punti). Calcio d’inizio alle ore 10:30.

La classifica aggiornata dopo 18 giornate nella pagina riservata agli allievi (in alto nella sezione squadre).

Pesantissima sconfitta per i giovanissimi

Nella 12° giornata del campionato provinciale umbro Girone B i giovanissimi hanno perso 10-1 sul campo della Junior Tiferno (capolista a punteggio pieno). Il team di mister Chiasserini ha dovuto fare i conti con la superiorità degli avversari ed ha subito una sconfitta pesantissima sotto il profilo del risultato.

I biancoverdi hanno incassato il 9° ko stagionale, sono rimasti fermi a quota 3 punti e sono scivolati all’ultimo posto della classifica (scavalcati anche dalla Tiberis). I giovanissimi torneranno in campo domenica 26 febbraio al “Procelli” nel recupero casalingo contro il Cerbara (terzultimo a quota 4) con l’obiettivo di centrare il riscatto. Calcio d’inizio alle ore 10:30. L’impegno successivo sarà quello in programma domenica 5 marzo sempre nel terreno amico contro il Ponte Pattoli (4° in classifica con 22 punti).

La graduatoria aggiornata dopo 13 giornate nella pagina riservata ai giovanissimi (in alto nella sezione squadre).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

juniores Baldaccio 18.2.17