Vola la juniores, ko pesante per gli allievi

Vola la juniores, ko pesante per gli allievi

Il focus sul settore giovanile biancoverde con il dettaglio dello scorso weekend. Bene Juniores e giovanissimi, amara battuta d’arresto per gli allievi

Nuovo appuntamento con il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. In primo piano la netta vittoria della juniores che consolida così il primato in classifica e il crollo degli allievi che restano invece all’ultimo posto. Rinviata causa maltempo la gara dei giovanissimi. Ecco il dettaglio completo.

Vittoria in goleada per la juniores

Nel 23° turno del campionato regionale umbro la juniores ha vinto 7-0 sul campo a Cerbara grazie alla tripletta di Sartini, alla doppietta di Goretti e alle rei di Nako e Musliu. Ottima prestazione e goleada per la squadra guidata da mister Bernardini che ha quindi conquistato il 4° successo consecutivo (19° totale in stagione, 10° su 11 partite disputate in trasferta).

Gli anghiaresi hanno inanellato l’8° risultato utile di fila ed è salito a quota 59 punti. Con questa affermazione la Baldaccio ha consolidato la leadership mantenendo le 6 lunghezze di vantaggio sul Santa Sabina secondo (+10 sulla invece sulla Trasimeno che è stata sconfitta). La juniores biancoverde tornerà in campo sabato 10 marzo alle ore 15:15 al Procelli per il match casalingo con l’Ellera (terzultima con 27 punti). Sarà un altro passo fondamentale nella corsa verso il successo finale.

juniores 3.3.18 foto 1

Netto ko per gli allievi

Nel 20° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 5-1 sul campo del Petrignano. La rete siglata da capitan Piomboni non ha evitato il pesante ko ed è a conti fatti servita solo come rete della bandiera. La formazione di mister Chiasserini è incappata nella 3° sconfitta di fila (9° su 10 gare esterne, 17° totale) ed è rimasta ferma a quota 7 punti in graduatoria (ultima posizione ma ora a -13 dalla salvezza). La squadra biancoverde tornerà in campo domenica 11 marzo alle 10:30 al Procelli per il match interno con il Gualdo Casacastalda (32 punti). Per gli allievi della Baldaccio si tratta di una delle ultime possibilità per tener viva la flebile speranza salvezza.

Gara rinviata per i giovanissimi

Il derby dei giovanissimi biancoverdi con la Suplizia, match valido per la 15° giornata del campionato provinciale umbro, è stato rinviato a data da destinarsi a causa del maltempo. La squadra diretta da mister Bastianoni è rimasta ferma a quota 28, al 4° posto della graduatoria (-3 dalla 2° piazza). La Baldaccio tornerà in campo domenica 11 marzo ed affronterà in trasferta la Tiberis (fanalino di coda con 5 punti all’attivo). Si tratta di una ghiotta chance per confermarsi nei quartieri alti della classifica. Calcio d’inizio alle 10:30.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

juniores 3.3.18 foto 2 juniores 3.3.18 foto 1

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)