Weekend di vittorie per juniores, allievi e giovanissimi

Weekend di vittorie per juniores, allievi e giovanissimi

Lo speciale sul settore giovanile biancoverde con un fine settimana di soli successi. Juniores a un passo dal trionfo, riscatto allievi, play off per i giovanissimi. 

Torna come ogni settimana l’approfondimento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. E’ stato un weekend di successi per le tre formazioni di riferimento biancoverdi. La juniores ha battuto il Gualdo Casacastalda consolidando la leadership e ipotecando la vittoria del campionato, gli allievi seppur già retrocessi hanno avuto la meglio sul Valdichiana Umbra, i giovanissimi hanno piegato il Cerbara rendendo definitiva la qualificazione ai play off. Un grande fine settimana quindi che analizzeremo nel dettaglio in questo articolo.

La juniores vince e ipoteca il titolo

Nella 26° giornata del campionato regionale umbro la juniores ha battuto 2-1 in casa il Gualdo Casacastalda grazie ai gol segnati da Viciani e Seno ed ha ipotecato con 4 gare di anticipo rispetto al termine della regular season il successo finale. La squadra guidata da mister Bernardini si è infatti aggiudicata un importante scontro diretto ed in virtù della contemporanea sconfitta del Santa Sabina sul campo della Virtus San Giustino ha portato a 9 le lunghezze di vantaggio.

Leadership in graduatoria consolidata con 66 punti all’attivo e passo fondamentale verso il titolo visto il cospicuo bottino da gestire negli ultimi 4 match. Il traguardo è vicino, ma non è certo il caso di rilassarsi. Necessario affrontare al massimo le prossime partite (fuori casa la Pievese, in casa il Lama, in trasferta la Trasimeno e tra le mura amiche l’Agello)

La squadra anghiarese ha collezionato l’11° risultato utile consecutivo ed ha centrato la 21° affermazione stagionale (11° su 13 gare casalinghe) salendo a quota 66 e confermando una media di 2,538 punti a partita. Alla ripresa del campionato, dopo la Santa Pasqua, la Baldaccio (sabato 7 aprile) farà visita alla Pievese (quintultima in classifica con 24 punti) ed avrà il primo match-point per coronare questo straordinario cammino e realizzare il sogno.

allievi 25.3.18

Vittoria in rimonta per gli allievi

Nel 23° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno vinto 3-1 in casa con il Valdichiana Umbro rimontando dopo il vantaggio ospite grazie alle reti di Ondoso, Pampaloni e Mafucci. La formazione di mister Chiasserini ha ritrovato il successo dopo 5 sconfitte consecutive, ha centrato la 3° affermazione stagionale (2° su 12 gare interne) e si è portata a quota 10 punti in classifica.

I biancoverdi sono già aritmeticamente retrocessi e sono ancora fanalino di coda in graduatoria, ma hanno accorciato rispetto alla penultima posizione ed hanno dimostrato di voler dare il massimo fino a fine campionato. L’inizio di questa avventura è stato molto difficile, ma concludere al meglio la stagione sarebbe un premio per tutto il gruppo e vorrebbe dire mettere buone basi in vista del prossimo anno.

Gli allievi della Baldaccio torneranno in campo domenica 15 aprile alle ore 10:30 per la trasferta con la Pievese (30 punti) con l’obiettivo di centrare un altro buon risultato.

giovanissimi 24.3.18

I giovanissimi vincono e certificano i play off

Nella 17° giornata del campionato provinciale umbro i giovanissimi hanno vinto 3-2 in trasferta con il Cerbara grazie alle reti realizzate da Ceppodomo, Bartolomei e Fabozzi e grazie alle strepitose parate effettuate da Carbonaro che più volte ha salvato il punteggio. La squadra diretta da mister Bastianoni ha conquistato il 6° risultato utile consecutivo, ha centrato l’11° affermazione stagionale (il 5° su 9 trasferte) e con i 35 punti all’attivo si è confermata al 4° posto della classifica (-3 dalla 2° piazza, -2 dalla terza).

Obiettivo play off raggiunto anche se resta l’ultimo turno per capire in quale posizione verranno affrontati gli spareggi post-season. I giovanissimi torneranno in campo domenica 8 aprile alle ore 10:30 per lo scontro diretto casalingo con la Virtus San Giustino (2° forza del campionato con 38 punti). La gara di andata vide il successo degli umbri (2-0) e la Baldaccio dovrà cercare di rendere “pan per focaccia” con la speranza di guadagnare posizioni.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

BUONA PASQUA A TUTTI E FORZA BALDACCIO..!!

giovanissimi 24.3.18 allievi 25.3.18 juniores 24.3.18

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)