XX Torneo della Befana: resoconto e classifiche

XX Torneo della Befana: resoconto e classifiche

Si è concluso martedì il XX Torneo della Befana, organizzato dalla Baldaccio Bruni Anghiari. Moretti. “E’ stata una bella edizione. Ringrazio tutti!”

La XX edizione del Torneo della Befana si è conclusa martedì 6 gennaio con la tradizionale festa di gruppo che ha coinvolto tutti i partecipanti. La manifestazione di calcio giovanile organizzata come sempre in modo impeccabile dalla Baldaccio Bruni Anghiari ha fatto registrare un grande successo sia sotto il profilo sportivo che nel numero di pubblico presente sugli spalti del Palazzetto dello Sport di Anghiari. Le 49 squadre iscritte a questa edizione hanno dato vita a 14 giorni di sfide interessanti ed hanno allo stesso tempo offerto un bello spettacolo. I tornei hanno riguardato tre fasce di età (2006, 2007 e 2008) ed hanno messo in mostra il meglio del calcio giovanile del nostro territorio: tanti ragazzi uniti dalla voglia di divertirsi e di interpretare lo sport con i giusti valori.

Prima di indicare i risultati e i vari riconoscimenti assegnati è giusto sottolineare che tutto si è svolto nel modo migliore. Lo ha confermato Antonio Moretti, il responsabile del settore giovanile della Baldaccio Bruni. “L’arrivo della befana e la consegna delle calze ai bambini presenti ha chiuso questa bella edizione ed ha testimoniato il clima di festa. Giusto segnalare questo aspetto e metterlo in risalto rispetto ai risultati. Siamo molto soddisfatti per come si è svolto il XX Torneo della Befana. Per quanto visto durante i match disputati al Palazzetto dello Sport e perché nelle 14 giornate hanno assistito agli incontri quasi 2000 persone. Per ottenere ciò è stato indispensabile l’apporto dei numerosi collaboratori che si sono divisi i vari compiti con impegno, serietà  e capacità. Non li menziono per non tralasciare qualcuno, ma sottolineo che tutto è andato alla perfezione sia a livello organizzativo che in riferimento agli arbitraggi (merito in questo caso anche delle nuove generazioni di genitori). Ringrazio in particolar modo la signora Massetti Carla che ha fatto diventare la “Fondazione Marco Gennaioli” un partner inseparabile della manifestazione. Dopo la ventesima edizione possiamo ribadire che il torneo è divenuto un vero must per le società calcistiche della Valtiberina umbro-toscana e parte dell’Aretino”.

Questi i risultati e i vari riconoscimenti assegnati nelle tre categorie del XX Torneo della Befana.

Anno 2006: 

Classifica: 1° Madonna del Latte, 2° San Giustino Pistrino, 3° VA Sansepolcro.

Miglior portiere (premio Walter del Sere) a Belsito (Madonna del Latte).

Miglior giocatore: Tilli  (San Giustino Pistrino).

Miglior realizzatore: Bizzirri (Madonna del Latte).

Anno 2007:

Classifica: 1° Junior Tiferno, 2° VA Sansepolcro, 3° S. Firmina.

Riconoscimento (pallone con dedica) a Rossi (S. Firmina).

Miglior giocatore: Hajri ( Junior Tiferno).

Miglior realizzatore: Bricca (VA Sansepolcro)

Anno 2008: 

Classifica: 1° Junior Tiferno, 2° Santa Firmina, 3° Lama, 4°Quarata Castelluccio.

Riconoscimenti  (un libro sul calcio) a Ubaldi (Lama) e Tanti (Quarata Castelluccio).

Giovani promesse (piccoli trofei) a Galeota (S. Firmina ) e Fabuozzi (Junior Tiferno).

 

FOTO BEFANA SITO