Baldaccio ai play off dopo il successo con la Bucinese: Le interviste video

Baldaccio ai play off dopo il successo con la Bucinese: Le interviste video

I biancoverdi hanno centrato il 4° posto dopo la vittoria ottenuta al cospetto della Bucinese. Analisi e interviste video

La Baldaccio Bruni Anghiari ha chiuso la regular season battendo in casa la Bucinese ed ha conquistato un posto nei play off del campionato di Eccellenza Toscana (Girone B). Premio meritato per la squadra diretta da mister Marmorini che ha disputato una stagione di altissimo livello: rimanendo a lungo al comando della classifica e sapendo reagire nel finale dopo un periodo molto complicato. Badii e compagni hanno cullato il sogno di vincere il campionato ed una volta sfumato l’obiettivo hanno ritrovato proprio quando tutto pareva essere compromesso la forza per centrare l’importante traguardo.

Giusto sottolineare i numeri fatti registrare dalla Baldaccio in questo campionato: 49 punti totali, 14 successi su 30 partite (8 in casa e 6 in trasferta), 44 gol realizzati (attacco più prolifico) e il 4° posto in graduatoria (stessi punti del Porta Romana 3° ma con una differenza reti peggiore negli scontri diretti). Vincendo contro la Bucinese gli anghiaresi hanno ritrovato una vittoria interna che mancava dal 1 febbraio (5-1 contro la Sangiustinese) e firmato il 2° successo consecutivo (dopo quello ottenuto 7 giorni prima nella derby esterno con la Castiglionese).

La Baldaccio ha conquistato i play off all’ultimo tuffo (provvidenziale in questo senso il gol firmato al 93’ da Zoi) e nella semifinale secca affronterà in trasferta il Porta Romana, in una sfida che si annuncia equilibrata, difficile e sicuramente molto calda (considerando le scintille dei due match di campionato). L’impresa si annuncia ovviamente complicata, ma in un play off di Eccellenza non poteva essere altrimenti. I biancoverdi hanno dimostrato di essere tornati in ottima forma e hanno le potenzialità per centrare la qualificazione alla finale. La settimana che porterà alla supersfida è già iniziata e gli anghiaresi cercheranno di preparare l’appuntamento con la massima attenzione. Prima di pensare alla semifinale play off è giusto ripercorrere, attraverso interviste ed immagini, le emozioni del vittorioso match con la Bucinese.

Le interviste di Baldaccio – Bucinese

Simone Marmorini ha commentato con grande soddisfazione il raggiungimento dei play off. Ecco le parole del tecnico della Baldaccio Bruni Anghiari.


Man of the match per la compagine biancoverde è stato Lorenzo Zoi. Queste le dichiarazioni rilasciate a fine partita dall’autore del gol che ha regalato i play off alla Baldaccio.


Di tono opposto le sensazioni post partita di Emanuele Simoni. Il mister della Bucinese ha elogiato la prova dei suoi, ma si è detto rammaricato per la sconfitta e per la mancata salvezza diretta (valdarnesi costretti ai play out contro la Castelnuovese).

Il video della partita

Ecco il link con il servizio video relativo al confronto Baldaccio Bruni Anghiari – Bucinese andato in onda su Teletruria e commentato da Paolo Tilli. Per vedere i riflessi filmati CLICCA QUI.

 

Foto Paolo Rossi