Baldaccio sul campo del Quarrata per tornare a correre

Baldaccio sul campo del Quarrata per tornare a correre

Impegno esterno per i biancoverdi che domani affronteranno il Quarrata Olimpia. Marmorini: “Vogliamo i 3 punti”

Domani pomeriggio alle ore 15:00 la Baldaccio Bruni Anghiari tornerà in campo per il match esterno contro il Quarrata Olimpia. La gara valevole per il 23° turno del campionato di Eccellenza Toscana si giocherà allo stadio “Raciti” e rappresenterà un vero e proprio testa-coda. La Baldaccio è stata raggiunta dal Montecatini a quota 40 ma è comunque rimasta in vetta alla classifica, i pistoiesi occupano invece l’ultima piazza e nelle 22 sfide disputati finora hanno collezionato solo 15 punti. Le 25 lunghezze che dividono le due contendenti non indurranno però il team biancoverde a sottovalutare l’impegno. Non tanto perché sulla carta potrebbe essere un turno favorevole rispetto al Montecatini (che giocherà tra le mura amiche contro la Sinalunghese quarta in classifica), ma soprattutto perché dopo i 2 pareggi ottenuti al cospetto di Rignanese e Sestese c’è tanta voglia di ritornare alla vittoria.

Gli anghiaresi proveranno a fornire una risposta convincente e avranno il compito di ritrovare un successo che manca dal 1 febbraio (5-1 interno con la Sangiustinese) e che domenica scorsa con la Sestese è sfumato proprio nel finale. La Baldaccio si è allenata con la consueta determinazione ed è pronta alla sfida. Mister Marmorini (appiedato dal giudice sportivo fino all’11 marzo) dovrà rinunciare a Redi (fuori da diverse settimane) e Quadroni (incappato domenica passata nella 4° ammonizione). Da valutare invece le condizioni di alcuni giocatori che sono ancora alle prese con i rispettivi acciacchi.

Arbitro del match Adriano Fantino di Nichelino, assistenti Alessandro Romano e Mirko Sartini, entrambi della sezione di Firenze.

Queste le parole con cui Simone Marmorini ha presentato la sfida di domani. “Sarà un impegno difficile sia sotto il profilo mentale che tecnico. Primo perché affrontare compagini che lottano per la salvezza nasconde in ogni caso delle insidie, secondo perché il Quarrata ha cambiato allenatore ed ha quindi motivazioni nuove, terzo perché giocheremo contro una squadra che sta recuperando tutti gli infortunati e che ha finora raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Domenica ad esempio hanno perso pur giocando una buona partita e hanno dimostrato di essere in ripresa. Sarà insomma una gara complicata, ma noi siamo determinati a conquistare la vittoria e daremo il massimo per centrare l’obiettivo”.

I numeri di Quarrata – Baldaccio

La Baldaccio Bruni è reduce dai 2 pareggi centrati con Rignanese e Sestese (3 risultati utili consecutivi se si considera il precedente successo ottenuto a spese della Sangiustinese), ma non vince in trasferta dallo scorso 7 dicembre (2-0 sul campo della Larcianese) e negli ultimi 4 confronti giocati lontano dal Saverio Zanchi ha raccolto solo 3 punti. I 40 punti sono frutto di 11 affermazioni, 7 pareggi e 4 ko con 37 gol all’attivo (attacco più prolifico) e 18 al passivo (3° difesa meno perforata). Negli 11 match esterni i biancoverdi hanno ottenuto 4 vittorie, 5 pari e 2 ko con 15 gol segnati e 9 subiti.

Il Quarrata Olimpia è reduce da 6 ko consecutivi e nelle ultime 9 giornate ha conquistato appena 2 punti. La compagine pistoiese non vince dallo scorso 7 dicembre (1-0 in casa con la Castelnuovese) ed in conseguenza di questa striscia negativa è scivolata in ultima posizione. I 15 punti collezionati sono frutto di 3 successi, 6 pari e 13 sconfitte con 15 gol segnati (attacco meno incisivo assieme alla Castelnuovese) e 30 incassati (4° difesa più battuta). Nelle 12 partite disputate tra le mura amiche i pistoiesi hanno ottenuto 1 affermazione, 2 pareggi e 8 ko (con 4 reti all’attivo 16 al passivo). Negli ultimi 4 match disputati al “Raciti” il Quarrata ha rimediato altrettante sconfitte (1 gol realizzato e 8 subiti).

La gara di andata (giocata il 2 novembre ad Anghiari) fu vinta 2-0 dalla Baldaccio in virtù della doppietta di Quadroni.

Oggi intanto si è disputato l’anticipo tra Foiano e Castiglionese, match terminato sul punteggio di 1-1.

Foto Paolo Rossi

 

Baldaccio - Sestese, foto Paolo Rossi