Settore giovanile: due sconfitte per allievi e giovanissimi

Settore giovanile: due sconfitte per allievi e giovanissimi

Ultimi impegni di campionato per le giovanili biancoverdi. Gli allievi chiudono perdendo, i giovanissimi cadono con la capolista.. 

Ultimi appuntamenti di campionato per le squadre del settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Doveroso ricordare che la juniores ha chiuso la sua avventura al penultimo posto del campionato regionale toscano, piazzamento che è costato la retrocessione. Ecco quanto accaduto nello scorso weekend.

Nella 26° ed ultima giornata del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 3-0 in casa contro la Pievese. La squadra guidata da mister Massetti ha incassato la 2° sconfitta consecutiva ed ha chiuso in modo negativo una stagione che è stata nel complesso molto positiva. I biancoverdi hanno centrato la 9° piazza in classifica (33 punti) ed hanno espresso per buona parte della stagione una buona qualità di gioco.

Nel 29° turno del campionato regionale umbro i giovanissimi della Baldaccio Bruni hanno perso 4-1 sul campo della capolista Don Bosco. Inutile ai fini del risultato finale quindi il gol realizzato da Gregorio Sartini. La compagine di mister Ciavorella è caduta dopo 3 affermazioni consecutive ed è rimasta ferma a quota 35 (8° piazza in classifica). Domenica mattina (inizio alle 10:30) gli allievi ospiteranno il  Trestina (10° con 27 punti) nell’ultimo match di campionato. A fine partita, genitori e giocatori potranno festeggiare assieme grazie al pranzo organizzato da Andrea Sartini.

Così come ormai consuetudine mi preme sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono l’unico fattore che conta.

Doveroso ricordare che da giovedì 7 maggio a domenica 14 giugno si svolgerà presso lo stadio “Saverio Zanchi” il IV Torneo Giovanile Città di Anghiari. Per conoscere il calendario e i vari gironi CLICCA QUI.