Al Saverio Zanchi arriva la Sestese. Badii: “Vogliamo i 3 punti”

Al Saverio Zanchi arriva la Sestese. Badii: “Vogliamo i 3 punti”

Domani la Baldaccio Bruni affronta tra le mura amiche la Sestese. Capitan Badii suona la carica: “In campo per ritrovare la vittoria” 

La Baldaccio Bruni Anghiari torna al Saverio Zanchi per il difficile confronto interno contro la Sestese. Il match valevole per la 22° giornata del campionato di Eccellenza Toscana (Girone B) si disputerà domani con inizio previsto alle 15:00 e sarà un altro importante banco di prova per i biancoverdi di Simone Marmorini. La capolista tornerà tra le mura amiche dopo il pari a reti inviolate conquistato sul campo della Rignanese e affronterà una delle squadre più in forma del momento. La Sestese occupa infatti il 6° posto della classifica (32 punti), è in serie utile da 6 giornate e non incassa gol da 336 minuti. I fiorentini stanno risalendo la china, la Baldaccio guida la graduatoria con 39 punti (+1 sulla Rignanese, +2 sul Montecatini) e nelle ultime 4 partite interne ha collezionato 10 punti (3 successi e 1 pareggio). Ci sono insomma tutti gli ingredienti per assistere ad un grande confronto. La squadra anghiarese avrà il compito di conquistare l’intera posta in palio per confermarsi in testa e per resistere all’assalto di chi insegue. La fine del campionato si avvicina e i punti si fanno sempre più pesanti.

Il match sarà arbitrato dal signor Federico Stanghellini di Siena. Assistenti Pietro Casale e Giovanni Cascone sempre della sezione di Siena. In casa Baldaccio Bruni out l’infortunato Redi, in tribuna il tecnico biancoverde Simone Marmorini che è stato squalificato fino all’11 marzo.

La carica di capitan Badii

I biancoverdi si sono allenati con la consueta determinazione e sono pronti all’ennesima sfida di una stagione intensa e finora entusiasmante. Lo ha confermato il capitano Samuele Badii. “E’ stata una settimana positiva e ci siamo preparati curando al meglio ogni dettaglio, così come del resto facciamo da inizio preparazione. Ci siamo allenati bene e vogliamo conquistare il massimo risultato. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e se metteremo in campo tutto quello che abbiamo disputeremo certamente una grande prova. Ci aspetta una partita complicata ed importante in ottica classifica e dovremo scendere in campo fin dal primo minuto con il giusto atteggiamento”. Il capitano biancoverde presenta il confronto e indica le migliori qualità dei fiorentini. “La Sestese sta attraversando un ottimo momento e assieme al Montecatini è la squadra che in questa fase di campionato ha raccolto più punti. Affronteremo una compagine organizzata, giovane e frizzante, che ha doti tecniche nei vari reparti, buon gioco collettivo ed entusiasmo. Pur consapevoli di questo cercheremo di fare come sempre la nostra partita e di esprimere al meglio quelle caratteristiche che ci hanno accompagnato fino a qui. A Rignano abbiamo disputato una partita attenta ed ottenuto un buon punto, ma da ora in poi dovremo fare ancora di più e vogliamo ritrovare subito l’appuntamento con la vittoria”. Contro la Sestese sarà quindi un’altra finale. A confermare il concetto è lo stesso Badii. “Dobbiamo andare avanti giornata dopo giornata senza pensare troppo alla graduatoria, senza preoccuparci di chi insegue e senza fare calcoli. Giocando ogni sfida con la giusta mentalità e guardando solo a noi stessi. La strada è ancora lunga, ma siamo davanti a tutti e questo ci rende di fatto padroni del nostro destino”.

 

Foto Paolo Rossi