Analisi e interviste video di Baldaccio Bruni – Sangiustinese 5-1

Analisi e interviste video di Baldaccio Bruni – Sangiustinese 5-1

Anghiaresi sempre in vetta dopo il 5-1 conquistato a spese della Sangiustinese. L’analisi del match, le interviste video rilasciate dai biancoverdi Marmorini e Badii e dal tecnico ospite Sarti.

Il perentorio successo conquistato a spese dalla Sangiustinese ha consentito alla Baldaccio Bruni Anghiari di rialzare la testa dopo il passo falso di Castelnuovo e di consolidare la leadership nella classifica del Girone B di Eccellenza Toscana. Le inseguitrici restano in scia (-1 la Rignanese, -4 Montecatini e Sinalunghese, -5 il Porta Romana e – 6 la Larcianese), ma la compagine anghiarese si conferma davanti a tutti e questa, dopo due terzi di stagione, non è affatto cosa secondaria. A inizio campionato chi non avrebbe messo la firma su una situazione così? I biancoverdi meritano, a prescindere da come finirà questa avventura, i complimenti più sinceri di tifosi ed addetti ai lavori.

Il sogno prosegue e i numeri dicono che quello della Baldaccio Bruni è davvero un ruolino di marcia eccellente. Lo testimoniano i 38 punti conquistati in 20 giornate, le 11 vittorie totali (di cui 7 nei 10 confronti casalinghi) e i 36 gol segnati (attacco più prolifico del campionato), lo confermano la qualità di quasi tutte le prestazioni offerte e la capacità di tenere un ritmo costantemente alto. Non sempre tutto gira come si vorrebbe, ma l’importante è reagire e dimostrare con i fatti il proprio valore. La partita con la Sangiustinese è stata esempio calzante dello spirito e della voglia che da inizio preparazione animano il gruppo biancoverde. La Baldaccio è entrata in campo con il giusto atteggiamento, ha forse commesso alcuni errori nel momento in cui i valdarnesi hanno accorciato le distanze, ma non ha comunque rischiato quasi mai e nel finale ha legittimato il successo costruendo occasioni in serie e dilagando (5-1 così come nel match di andata).

Prestazione positiva quindi a prescindere dal roboante punteggio che permette al team di Marmorini di avvicinarsi nel modo migliore al big match di Rignano. I valdarnesi hanno tenuto il passo e sono in forma, ma la Baldaccio non è da meno ed ha le carte in regola per affrontare la sfida con il giusto ottimismo. Quello di domenica prossima sarà un confronto importante, ma non deciderà in nessun caso le sorti del campionato. Sarà infatti la prima delle dieci finali che separano l’universo biancoverde da un sogno nato in estate ed ancora a portata di mano. Non è una partita da dentro o fuori e non è l’ultima chance, ma è una di quelle gare che ogni calciatore vorrebbe giocare e che deve semmai accendere ulteriormente la passione di coloro che hanno a cuore i colori biancoverdi. Senza particolari pressioni e con tanta voglia di continuare ad inseguire quel sogno.

Aggiorniamo la classifica marcatori per quello che concerne la Baldaccio: Quadroni 11 gol, Terzi e Bartolo 6, Zoi 4, Redi, Rosati 3, Calderini 2, Zurli 1. I 35 gol complessivi fanno dell’attacco anghiarese, come anticipato prima, il più prolifico della categoria.

Le interviste post-partita

Soddisfazione in casa biancoverde come confermato dalle parole del mister Simone Marmorini e del capitano Samuele Badii. Ovviamente rammaricato invece l’allenatore ospite Gianluigi Sarti.

Il video della partita

Ecco il link con il servizio video relativo al match Baldaccio Bruni – Sangiustinese andato in onda su Teletruria e commentato da Paolo Tilli. Per vedere i riflessi filmati CLICCA QUI.

Foto Paolo Rossi