Baldaccio all’esame casalingo con il Figline

Baldaccio all’esame casalingo con il Figline

Primo match interno del 2015 per i biancoverdi di Marmorini che ospitano al Saverio Zanchi il Figline

Primo impegno casalingo del 2015 per la Baldaccio Bruni Anghiari che domani affronterà al Saverio Zanchi il Gialloblu Figline nella partita valevole per la 17° giornata del campionato di Eccellenza Toscana (Girone B). Il team anghiarese scenderà in campo con la speranza di ritrovare un successo che manca dal 14 dicembre (4-1 tra le mura amiche contro la Castiglionese) e con l’ambizione di confermarsi in testa alla graduatoria. La sfida con i gialloblu valdarnesi si annuncia complicata e dovrà essere gestita con estrema attenzione.

La formazione di Marmorini è reduce da 2 pareggi consecutivi (con Bucinese e Montecatini) ed arriva al match interno forte di 4 risultati utili (2 vittorie e 2 pari), mentre il Figline ha cominciato il nuovo anno impattando in casa contro il Porta Romana. La Baldaccio comanda la classifica con 31 punti all’attivo e nelle 7 partite giocate al Saverio Zanchi ha raccolto 5 affermazioni e 2 sconfitte (14 reti siglate e 6 incassate). I valdarnesi occupano invece la quintultima piazza a pari merito con la Castelnuovese (17 punti all’attivo) e nelle 8 apparizioni esterne hanno conquistato 2 successi, 1 pareggio e 5 ko (con 6 gol realizzati e 10 subiti).

Nel girone di andata gli anghiaresi si imposero 1-0 al Del Buffa grazie alla rete di Rosati e conquistarono il 1° acuto esterno stagionale. La sfida disputata in terra valdarnese lo scorso 21 settembre dimostrò che i biancoverdi possedevano le carte in regola per recitare un ruolo importante nel massimo torneo calcistico regionale, quella di domani dovrà confermare le ambizioni di Badii e compagni. Per rimanere in testa a prescindere dai risultati delle avversarie dirette, per tornare a viaggiare con il vento in poppa e per superare un altro difficile ostacolo.

In casa Baldaccio mancheranno lo squalificato Bruni e l’infortunato Busujoc, mentre il giovane Redi tornerà probabilmente a disposizione di Simone Marmorini. Nessun provvedimento disciplinare invece a carico della squadra valdarnese diretta dal nuovo mister Stefano Calderini. La gara comincerà alle 14:30 e sarà diretta dal signor Matteo Centi di Viterbo (assistenti Pietro Casale di Siena e Matteo Marchetti di Pistoia).

Foto Paolo Rossi