Baldaccio da urlo con il Porta Romana: Analisi e interviste video

Baldaccio da urlo con il Porta Romana: Analisi e interviste video

Emozioni infinite nel big match del Saverio Zanchi che ha visto i biancoverdi battere al 93′ il Porta Romana. Il commento e le interviste realizzate con Marmorini, Zurli e De Carlo.

La prima vittoria conquistata a spese del Porta Romana non ha soltanto spezzato l’incantesimo che aveva visto i fiorentini prevalere negli ultimi 5 confronti, ma ha soprattutto consolidato il primato in classifica della Baldaccio Bruni Anghiari. Il 2-1 con cui i biancoverdi hanno steso gli arancioneri si è concretizzato al termine di un match emozionante e coinvolgente. Un film degno del più bravo tra i registi. Prima di qualsiasi altra considerazione è doveroso sottolineare che il successo ottenuto dal team di Simone Marmorini è stato assolutamente meritato. La compagine anghiarese ha infatti disputato una prestazione positiva sotto ogni punto di vista. In merito alla qualità di manovra ed alla determinazione messa in campo negli oltre 90 minuti di gioco.

I biancoverdi hanno giocato un primo tempo di pregevolissima fattura ed hanno segnato il gol del meritato vantaggio grazie alla straordinaria giocata di Calderini e all’incornata vincente di Terzi. Nella ripresa la Baldaccio ha mantenuto per lunghi tratti il pallino del gioco, ma non è riuscita a chiudere il confronto nonostante i due cartellini rossi rimediati dagli ospiti ed è stata raggiunta a 10 minuti dallo scadere dalla prodezza balistica di Bartalesi. Il difensore ospite ha recuperato palla a centrocampo e ha calciato verso la porta infilando la sfera alle spalle del claudicante Giovagnoli (infortunatosi alcuni minuti prima). Incassato il gol dell’1-1 la formazione anghiarese non si è demoralizzata e ha cercato a più riprese il nuovo vantaggio. I biancoverdi non hanno perso lucidità e convinzione e sono stati premiati da un vero e proprio capolavoro di Zurli che al 93′ ha trovato l’angolo giusto facendo esplodere di gioia il pubblico del Saverio Zanchi.

La Baldaccio poteva chiudere prima il confronto evitando sofferenze inutili, ma a successo acquisito possiamo affermare, al di là di ogni ragionevole dubbio, che vincere in questo modo è stato decisamente più bello. Affermazioni come quella conquistata contro il Porta Romana valgono molto più dei classici 3 punti. Perché danno morale e perché regalano entusiasmo. L’abbraccio che i tifosi biancoverdi hanno riservato ai propri beniamini è diventato l’immagine simbolo di una giornata da urlo. Il calore manifestato dal pubblico anghiarese è stato ripagato e merita di essere sottolineato.

La Baldaccio è salita quota 35 punti e a 12 giornate dal termine vanta 2 lunghezze di vantaggio rispetto alla Rignanese e 5 sul tandem composto da Sinalunghese e Porta Romana. Terzi ha segnato il 4° gol in campionato e Zurli, subentrato in corso d’opera, ha realizzato la 1° rete personale dimostrando tra l’altro che a decidere le partite non sono solo gli undici che scendono in campo dal primo minuto. Tante note liete quindi, anche se d’ora in avanti sarà meglio non complicarsi la vita da soli.  Il campionato è ancora lungo, ma la formazione biancoverde ha confermato di avere le qualità e anche gli attributi per rimanere fino alla fine nei piani alti della graduatoria. Presto per sbilanciarsi, legittimo festeggiare questo successo e guardare al futuro con ulteriore fiducia. Mantenendo i piedi per terra (domenica la Baldaccio Bruni giocherà in campo esterno contro una Castelnuovese “affamata” di punti) e credendoci fino alla fine. Proprio come domenica.

Le interviste post-partita

Stati d’animo opposti al termine della sfida. Da una parte la gioia dei biancoverdi testimoniata dalle parole del mister Simone Marmorini e del “man of the match” Jody Zurli, dall’altra la delusione e la rabbia del tecnico degli arancioneri Salvatore De Carlo.

Il video della partita

Ecco il link con il servizio video relativo al match Baldaccio Bruni – Porta Romana andato in onda su Teletruria e commentato da Luigi Alberti. Per vedere i riflessi filmati CLICCA QUI.

Foto Paolo Rossi

Foto Paolo Rossi_2015 PORTA ROMANA home Foto Paolo Rossi_2015 PORTA ROMANA (4)