Solo sconfitte per le squadre giovanili biancoverdi

Solo sconfitte per le squadre giovanili biancoverdi

Settimana negativa per il settore giovanile della Baldaccio Bruni in seguito alle sconfitte patite da juniores, allievi e giovanissimi..

Nuovo appuntamento settimanale riservato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nel passato weekend le tre formazioni biancoverdi hanno rimediato altrettante sconfitte. Ko pesante per juniores ed allievi, mentre la battuta d’arresto dei giovanissimi considerando l’attuale classifica è sicuramente meno difficile da digerire.

Nella 19° giornata del campionato regionale toscano la juniores ha perso 1-0 tra le mura amiche contro la Castiglionese. La squadra di mister Falcinelli ha inanellato la 2° sconfitta nelle ultime 3 partite ed è rimasta fermo a quota 15 (invariate comunque le 7 lunghezze di distacco dal quintultimo posto). Sabato la juniores giocherà ancora in casa. Al Saverio Zanchi arriverà infatti il Pontassieve 7° in classifica (26 punti) e i biancoverdi dovranno obbligatoriamente rialzare la testa.

Dopo la lunga sosta è ripreso il cammino degli allievi. Il 1° turno del girone di ritorno del campionato regionale umbro (14° totale) non ha portato fortuna alla Baldaccio. La formazione di mister Massetti è stata infatti sconfitta 1-0 in campo esterno dal Santa Sabina 2° in classifica ed è così rimasta ferma a quota 12 punti (2 di vantaggio rispetto al quartultimo posto). Gli anghiaresi sono caduti dopo 2 pari consecutivi. Nel prossimo weekend gli allievi giocheranno in casa contro il Fontanelle Branca (terzultimo a quota 9). Sarà una gara da capitalizzare al meglio. Per aumentare il margine su chi insegue e per ritrovare l’appuntamento con un successo che manca ormai dal 23 novembre (2-1 in casa con il Castello Giunti).

Fine settimana negativo anche per i giovanissimi. Nel 17° turno del campionato regionale umbro il team di mister Ciavorella ha infatti perso 1-0 in casa contro il Santa Sabina. I biancoverdi hanno subito la 2° sconfitta consecutiva e sono rimasti inchiodati a quota 20 punti (+3 rispetto alla Pievese quartultima). Nella prossima sfida i giovanissimi della Baldaccio faranno visita al Ponte Valleceppi (4° posto con 29 punti). Con la speranza di tornare a marciare come nel girone di andata.

Così come nelle precedenti settimane è giusto sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono l’unico fattore che conta.

 

Juniores foto riscaldamento