Settore Giovanile: sconfitta fatale per la juniores

Settore Giovanile: sconfitta fatale per la juniores

Il fine settimana delle squadre giovanili della Baldaccio. Buone notizie per allievi e giovanissimi, retrocessione aritmetica per la juniores

Consueto appuntamento settimanale riservato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Lo scorso weekend ha fatto registrare le vittorie di giovanissimi ed allievi, ma anche il pesante ko della juniores che a causa di questa sconfitta è aritmeticamente retrocessa dalla realtà regionale a quella provinciale. Questo quanto accaduto nell’ultima giornata per le formazioni biancoverdi.

Nel 27° turno del campionato regionale toscano la juniores ha perso 3-0 sul campo del Chiusi. La squadra di mister Falcinelli ha inanellato la 15° sconfitta stagionale, è rimasta al penultimo posto della classifica (20 punti) ed è matematicamente retrocessa. A rendere definitivo il verdetto sono le 11 lunghezze di distanza dal quintultimo posto, gap impossibile da colmare considerando che alla fine della stagione mancano solo 3 turni. dalla Nel 2015-2016 la juniores biancoverde parteciperà quindi al campionato provinciale. Nelle ultime 3 gare gli anghiaresi avranno il compito di chiudere al meglio una stagione decisamente deludente. A partire dal match casalingo in programma sabato contro il fanalino di coda Orange Don Bosco (12 punti). Appuntamento al “Saverio Zanchi” per le ore 15:30.

Nella 21° giornata del campionato regionale umbro gli allievi hanno vinto 2-1 sul campo del Castel del Piano grazie ai gol siglati da Tommaso ed Elia Ricci. La squadra di mister Massetti ha centrato il 2° successo consecutivo, è salita a 24 punti ed ha mantenuto 6 lunghezze di vantaggio rispetto al terzultimo posto. Margine rassicurante, anche se non è ovviamente ancora il momento di abbassare la guardia. Domenica mattina alle ore 10:30 i biancoverdi giocheranno allo stadio “Procelli” contro il fanalino di coda Collepieve (7 punti) con la speranza di allungare la striscia di affermazioni.

Nel 24° turno del campionato regionale umbro i giovanissimi biancoverdi hanno vinto 4-2 in casa contro il Gubbio grazie alla tripletta di Sartini e al gol di Milli. La squadra di mister Ciavorella ha centrato la 2° vittoria di fila, ma essendo il Gubbio compagine fuori classifica è rimasta a quota 26 (+10 sulla zona retrocessione). I giovanissimi anghiaresi torneranno in campo domenica mattina a Castiglion del Lago (6° a quota 34). Calcio d’inizio alle ore 10:30.

Così come ormai consuetudine mi preme sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono l’unico fattore che conta.

 

Juniores Baldaccio a Chiusi