Trasferta con il Lanciotto per i biancoverdi

Trasferta con il Lanciotto per i biancoverdi

Baldaccio Bruni di scena domani allo Zatopek di Campi Bisenzio con il Lanciott0. Marmorini. “Avanti così”

Nella 9° giornata del campionato di Eccellenza Toscana la Baldaccio Bruni Anghiari farà visita al Lanciotto Campi. Il confronto si disputerà domenica alle ore 14:30 nello stadio “Zatopek” di Campi Bisenzio. Impegno esterno quindi per i biancoverdi che sul difficile campo fiorentino cercheranno di dare continuità al successo conquistato contro il Quarrata Olimpia (2-0).

Grazie all’affermazione ottenuta contro i pistoiesi la squadra di Simone Marmorini è salita a quota 16 punti e si è confermata al 2° posto della classifica (-2 dalla Rignanese). Il Lanciotto è invece reduce dal ko subito sul campo del Porta Romana (unico avversario capace tra l’altro di battere la Baldaccio in versione trasferta) ed è rimasto fermo a quota 8 punti. In campo esterno gli anghiaresi hanno ottenuto 2 successi, 1 pareggio e 1 sconfitta (7 gol segnati e 4 subiti), esattamente lo stesso score della formazione fiorentina tra le mura amiche dello “Zatopek” (6 reti all’attivo e 4 al passivo). Gara ovviamente complicata che il team anghiarese ha però preparato con la solita concentrazione e con entusiasmo. Marmorini sarà ancora privo di Badii, ma ha a disposizione una rosa di spessore che ha più volte dimostrato di saper sopperire alle assenze. Il match sarà diretto da Marco Emmanuele di Pisa. Assistenti Simone Marconi e Andrea Giovannelli di Lucca.

Nonostante una posizione di classifica non certo entusiasmante il Lanciotto Campi è squadra di buon livello. La Baldaccio Bruni ne è consapevole e non commetterà sicuramente l’errore di sottovalutare l’impegno. Lo ha confermato il tecnico biancoverde Simone Marmorini. “In questo campionato non esistono partite facili e quella di domenica non farà ovviamente eccezione. Il Lanciotto deve forse trovare continuità di rendimento, ma ha una rosa di valore e possiede una precisa identità. Ci troveremo ad affrontare una formazione in cerca di riscatto che scenderà in campo con l’obiettivo di ritrovare i 3 punti”. Sarà un match tosto, ma la Baldaccio si è allenata al meglio e vuole rimanere in alto. “In questa settimana abbiamo lavorato bene – ha sottolineato mister Marmorini – ma questa non è per fortuna una novità. Finora i ragazzi hanno dato sempre il massimo e hanno dimostrato di credere ciecamente nel progetto. Stiamo andando bene e continuando così ci toglieremo le nostre soddisfazioni. Ogni domenica vogliamo ottenere il massimo ed è importante riuscirci anche quando, come è avvenuto con il Quarrata Olimpia, non siamo particolarmente brillanti. Contro il Lanciotto l’obiettivo non cambierà”.