Vincono allievi e giovanissimi, ko indolore per la juniores

Vincono allievi e giovanissimi, ko indolore per la juniores

Il fine settimana delle squadre giovanili della Baldaccio. Buone notizie per allievi e giovanissimi, ko senza conseguenze per la juniores.

Si rinnova l’appuntamento riservato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Lo scorso fine settimana ha regalato ai colori biancoverdi 2 affermazioni e 1 sconfitta. Bene di giovanissimi e allievi, male invece la juniores. Questo nel dettaglio quanto è accaduto nell’ultimo weekend per le formazioni biancoverdi.

Nella 29° e penultima giornata del campionato regionale toscano la juniores ha perso 2-1 sul campo della Sinalunghese (inutile la rete di Matteagi). La compagine di mister Falcinelli non è riuscita a bissare la vittoria centrata sette giorni prima contro l’Orange Don Bosco (4-1 deciso dalla tripletta di Bracci e al gol di Maestri) ed ha così patito la 16° sconfitta stagionale. La juniores biancoverde è rimasta al penultimo posto della classifica (23 punti) ed ha ormai metabolizzato la retrocessione. Gli anghiaresi torneranno in campo sabato 11 aprile alle 15:30 sul terreno amico del Saverio Zanchi con il Cortona Camucia (terzultimo a quota 31) per quello che sarà l’ultimo match di campionato. Obiettivo chiudere la stagione con un bel risultato prima di concentrarsi sul Torneo di Sansepolcro.

Nel 23° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno superato 3-1 a domicilio il Castello Giunti grazie ai centri di Berni, Coleschi e Ricci. Il team di mister Massetti ha centrato il 4° successo consecutivo (la settimana passata si era imposta 4-2 contro il Collepieve in virtù delle reti realizzate da Goretti, Magi, Botta, Ricci) ed è salita al 9° posto della classifica (30 punti). Prossimo impegno dei biancoverdi in programma domenica 12 aprile alle ore 10:30 presso lo stadio Procelli con il Ponte Valle Ceppi (quartultimo a quota 19).

Nella 26° giornata del campionato regionale umbro i giovanissimi hanno battuto 2-0 in casa il Cerbara grazie alle reti di Lorenzo e Gregorio Sartini. La formazione di mister Ciavorella ha riscattato la sconfitta patita sette giorni prima a Castiglion del Lago (5-0) ed ha collezionato così la 3° affermazione nelle ultime 4 partite. I giovanissimi anghiaresi sono saliti a quota 29 (9° posizione in graduatoria) e nel prossimo turno (domenica 12 aprile) giocheranno sul campo della Pievese (22 punti e terzultima piazza in classifica). Calcio d’inizio alle ore 10:30.

Così come ormai consuetudine mi preme sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono l’unico fattore che conta.

 

Juniores riscaldamento Juniores foto riscaldamento