Weekend con 2 vittorie per le giovanili biancoverdi

Weekend con 2 vittorie per le giovanili biancoverdi

Vincono juniores e giovanissimi, cadono gli allievi. I risultati centrati dalle giovanili biancoverdi nell’ultimo turno..

Fine settimana complessivamente positivo per le squadre giovanili della Baldaccio Bruni Anghiari. La sconfitta degli allievi è stata infatti bilanciata dalle preziose affermazioni conquistate da juniores e giovanissimi. Ecco nel dettaglio quanto accaduto nel weekend da poco andato in archivio.

Nella 22° giornata del campionato regionale toscano la juniores ha vinto 1-0 tra le mura amiche contro la Rignanese grazie al gol siglato da Cipriani. La compagine diretta da mister Falcinelli ha ritrovato un successo che mancava addirittura dal 6 dicembre (2-1 in casa contro la Sinalunghese) ed è salita a quota 19 punti. Gli anghiaresi sono rimasti al penultimo posto, ma hanno dimostrato di credere in una salvezza difficile, ma non impossibile (-5 dal quartultimo posto, -6 dal sestultimo). Sabato alle ore 15:30 la juniores sarà impegnata nel derby esterno con il Subbiano (7° in graduatoria con 31 punti all’attivo). Obbligatorio dare continuità al bel successo firmato nello scorso weekend e trovare quella continuità di risultati che finora è sempre mancata.

Nel 17° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 3-1 sul campo della Madonna del Latte. Il gol di Ricci non è purtroppo bastato a evitare il ko, ma a prescindere dal risultato negativo la prestazione è stata comunque all’altezza. A decidere le sorti della partita anche le parate effettuate durante ripresa dall’estremo difensore ospite. La squadra di mister Massetti è caduta dopo 2 successi consecutivi ed è rimasta ferma a quota 18 punti (quintultima con 7 lunghezze di margine sulla Pievese e 8 sul tandem composto dal Ponte Valle Ceppi e dal Fontanelle Branca). Domenica i biancoverdi ospiteranno al “Procelli” la San Marco Juventina (2° in classica con 37 punti). Fischio d’inizio alle 10:30.

Nella 20° giornata del campionato regionale umbro i giovanissimi si sono imposti 4-0 in casa con il fanalino di coda Virtus San Giustino. A firmare il poker anghiarese sono stati Boncompagni, Milli, Sartini e Locci. Il team di mister Ciavorella ha riscattato la sconfitta patita 7 giorni prima al cospetto del Perugia ed è salita a quota 23 punti (9° posto in graduatoria). Domenica alle ore 10:30 i biancoverdi saranno di scena sul difficile campo del Bastia (3° a quota 36).

Così come ormai consuetudine giusto sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono l’unico fattore che conta.

 

juniores Baldaccio per 11.02.2015