Weekend senza successi per il settore giovanile biancoverde

Weekend senza successi per il settore giovanile biancoverde

Pari per la juniores, sconfitta per i giovanissimi a riposo gli allievi. Altro fine settimana senza successi per le giovanili della Baldaccio..

Consueto appuntamento con il focus relativo al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Il weekend appena trascorso ha portato nelle casse biancoverdi il pareggio della juniores e la sconfitta dei giovanissimi. Turno di riposo invece per gli allievi.

Nel 24° turno del campionato regionale toscano la juniores ha pareggiato 1-1 sul campo dell’Arno Laterina (rete di Matteagi). La squadra di mister Falcinelli è tornata a muovere la classifica dopo 2 ko consecutivi ed è salita a 20 punti (penultima piazza), ma è scivolata a -11 dalla quota necessaria per il raggiungimento della salvezza. Si tratta di un gap davvero difficile da colmare considerando che al termine del campionato mancano solo 5 giornate. In questo senso il match in programma sabato prossimo al “Saverio Zanchi” contro la Poliziana (quintultima in graduatoria a quota 31) diventa una sorta di ultima spiaggia. Inizio del confronto previsto alle ore 15:00.

Fine settimana di riposo per le protagoniste del campionato regionale umbro. Gli allievi torneranno in campo domenica 8 marzo al “Procelli” contro il Bastia (6° in graduatoria a quota 30). Il team di mister Massetti (quintultimo a quota 18) proverà a rialzare la testa dopo 3 ko consecutivi e cercherà di tenersi a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione (4 lunghezze di margine sulla Pievese che domenica nel recupero ha battuto il fanalino di coda Collepieve. Il match contro il Bastia (valido per la 20° giornata) si giocherà alle ore 10:30.

Fine settimana dedicato ai recuperi anche per il campionato regionale umbro. Non è andata bene ai giovanissimi biancoverdi che hanno perso 2-0 con il Ponte Valle Ceppi. La formazione guidata da mister Ciavorella ha rimediato la 3° sconfitta di fila ed è rimasta ferma a quota 23 (+10 rispetto alla zona retrocessione). Domenica mattina alle ore 10:30 gli anghiaresi giocheranno proprio sul campo Collepieve terzultimo in classifica (13 punti) e avranno a disposizione un autentico match point per blindare definitivamente la salvezza.

Così come ormai consuetudine mi preme sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono l’unico fattore che conta.

 

Juniores Baldaccio pari a Laterina