Domenica il big match casalingo con il Grassina

Domenica il big match casalingo con il Grassina

Domenica pomeriggio alle ore 15:00 la Baldaccio Bruni Anghiari affronterà in casa il Grassina nel big match valido per il 20° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. 

Dopo i 4 punti conquistati nelle due trasferte consecutive con Foiano e Bucinese la Baldaccio Bruni Anghiari torna tra le mura amiche per affrontare il Grassina 2° in graduatoria in un match molto importante per ciò che concerne i piani nobili della classifica. Considerando che i biancoverdi occupano la 3° piazza è chiaro che la sfida in programma domenica 5 febbraio al Saverio Zanchi (calcio d’inizio alle ore 15:00) rappresenta il piatto forte della 20° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni occupa il 3° posto della graduatoria assieme alla Sinalunghese con 29 punti all’attivo (8 affermazioni, 5 pareggi e 6 sconfitte con 21 gol segnati e 18 incassati) e nelle 5 gare disputate nel 2017 non ha ancora subito sconfitte (compreso lo storico trionfo ottenuto nella Coppa Italia di Eccellenza Toscana). Il team anghiarese è reduce da 5 risultati utili in campionato (pareggi contro Valdarno e Montevarchi, successi con Chiusi e Foiano e di nuovo pari con la Bucinese nell’ultimo turno) e non perde dal 4 dicembre (1-0 tra le mura amiche con la Sinalunghese).

Nelle 9 partite disputate in casa la compagine diretta da mister Benedetti ha collezionato 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte) realizzando 8 reti ed incassandone 11. La porta di Giovagnoli è rimasta inviolata per 7 volte in questo campionato. La Baldaccio non subisce gol da 243 minuti (dal momentaneo 0-1 firmato dall’ex Bastianelli nell’ultimo match casalingo contro il Chiusi) e nelle ultime 5 giornate ne ha incassati solamente 2 (contando anche quello con il Valdarno nel confronto che chiuse 2016 e girone di andata).

Tra i biancoverdi non ci sarà Luigi Andreoli che è stato appiedato per 1 turno dal giudice sportivo a seguito dell’espulsione rimediata a Bucine.

I numeri del Grassina

Il Grassina occupa il 2° posto della graduatoria con 31 punti all’attivo e ha 2 lunghezze di vantaggio rispetto alla Baldaccio. La squadra di mister Rocchini ha ottenuto 9 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte con 23 gol siglati e 22 incassati. La squadra fiorentina è reduce da 3 ko consecutivi (nelle due trasferte disputate contro Zenith Audax e Lastrigiana e tra le mura amiche con la Fortis Juventus) e non conquista l’intera posta in palio dallo scorso 8 gennaio (3-0 in casa con il Foiano).

Nelle 9 gare disputate in campo esterno il Grassina ha raccolto 14 punti (4 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte) realizzando 9 reti e incassandone 10. Il team fiorentino non vince fuori casa dallo scorso 11 dicembre (1-0 con la capolista Montevarchi) e nelle successive 2 trasferte non ha, come anticipato prima, raccolto punti.

Assente per squalifica Pietro Bruni.

L’andata e l’importanza del match

La sfida di andata, disputata lo scorso 9 ottobre in terra fiorentina, fu vinta con un secco 4-0 dalla Baldaccio grazie alla doppietta di Terzi ed ai gol realizzati da Rosati e D’Urso. Quello contro il Grassina fu il 1° acuto in campionato dei biancoverdi (il 1° tra l’altro dei 5 successi consecutivi messi a segno dal team guidato da mister Benedetti nel corso del girone di andata).

La Baldaccio si troverà di fronte una squadra forte ed affamata di punti e per ottenere l’intera posta in palio dovrà “indossare il vestito delle grandi occasioni” ripetendo quanto fato nelle partite più importanti giocate fin qui. Con umiltà e determinazione, ma anche con la consapevolezza che conquistare il successo vorrebbe dire portarsi in automatico al 2° posto della classifica, possibilità che nella sfida di andata appariva come un sogno quasi impossibile da realizzare.

E allora come sempre FORZA BALDACCIO…!!!!

Domani la Baldaccio sarà premiata dal Comune di Anghiari

Ricordo infine che domani (sabato 4 febbraio) alle ore 12:00 nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Pretorio il sindaco Alessandro Polcri e l’Amministrazione Comunale di Anghiari omaggeranno con una targa ricordo la Baldaccio Bruni per lo storico successo conquistato nella Coppa Italia di Eccellenza Toscana con il Roselle.