L’analisi e le immagini del pari con il Porta Romana

L’analisi e le immagini del pari con il Porta Romana

L’analisi del match pareggiato in casa dalla Baldaccio Bruni contro il Porta Romana e il video con l’intervista a mister Benedetti 

Non è arrivata la vittoria, ma il pareggio ottenuto al Saverio Zanchi contro il Porta Romana nel 21° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B rappresenta comunque per la Baldaccio Bruni Anghiari un ottimo risultato: perché è giunto in seguito ad una prestazione positiva a livello di gioco, solidità e carattere, perché permette di dare continuità alla vittoria ottenuta sette giorni prima sul campo dello Zenith Audax e perché porta la squadra biancoverde a quota 27 punti in classifica (-6 dai play off e + 6 rispetto ai play out). Numeri e sensazioni incoraggianti quindi per il team di mister Benedetti che sembra aver ripreso la giusta marcia, dopo il “periodaccio” caratterizzato dalle 4 sconfitte consecutive (al cospetto di LastrigianaSesteseAntella e Fortis Juventus).

Importanti in questo senso i recuperi di quasi tutti gli assenti (restano fuori “solo” Angiolucci, Bonci e D’Urso) e la fiducia ritrovata dopo la vittoria con lo Zenith. La sfida contro il Porta Romana è iniziata con la distrazione che al 3’ ha portato al vantaggio ospite, ma dopo l’autogol che ha decretato l’immediato pareggio la musica è cambiata e si è vista una bella Baldaccio. Le numerose chance costruite e sfumate (clamorosa in particolare quella capitata a fine primo tempo sul piede di Quadroni) hanno lasciato un pizzico di rammarico sul risultato finale, ma questo paradossalmente deve dare ulteriore convinzione ai biancoverdi perché se il pareggio ottenuto contro la seconda forza della classifica non soddisfa completamente vuol dire che la squadra si è davvero espressa su buoni livelli.

L’1-1 del Saverio Zanchi testimonia la forza del gruppo e conferma a chiare lettere che la Baldaccio può giocarsela alla pari con chiunque. Ora non resta che proseguire su questa strada e preparare al meglio la delicata trasferta con la Sinalunghese. Con umiltà, convinzione, fiducia e tanta voglia di risalire ulteriormente la china: per distanziarsi ancora di più dalla zona play out e per tentare di avvicinare quel 7° posto vale la qualificazione per i play off.

Le dichiarazioni di mister Benedetti

Ecco l’intervista video realizzata con il tecnico biancoverde Andrea Benedetti che ha così commentato il pareggio con il Porta Romana.

Avanti così.. FORZA BALDACCIO..

Baldaccio Bruni - Porta Romana foto post 1-1 biancoverde

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)