L’esito delle semifinali del Torneo Giovanile Città di Anghiari

L’esito delle semifinali del Torneo Giovanile Città di Anghiari

Al via da oggi le finali del 5° Torneo Giovanile Città di Anghiari. Sei squadre qualificate per l’atto decisivo dopo le emozioni delle semifinali. 

Nella giornata odierna si disputerà la prima delle tre finali di categoria della 5° edizione del Torneo Giovanile “Città di Anghiari”, manifestazione organizzata dalla Baldaccio Bruni Anghiari per allievi, giovanissimi ed esordienti sperimentali. Il torneo iniziato lo scorso 6 maggio sta per eleggere le tre compagini regine tra le 29 che si sono sfidate sul manto erboso del Saverio Zanchi in rappresentanza delle 15 società iscritte.

La prima delle tre finali è quella della categoria allievi in programma stasera con inizio alle ore 19:00. Di fronte Vivi Altotevere Sansepolcro e Baldaccio Bruni Anghiari. I biturgensi si sono sbarazzati dell’Etruria Capolona con un perentorio 6-1. Il punteggio finale non deve in ogni caso trarre in inganno visto che la parità si è sbloccata solamente a 25’ dal termine del confronto quando i bianconeri sono passati dall’1-1 al 6-1 definitivo. Nell’altra semifinale i locali della Baldaccio hanno battuto 1-0 il Santa Firmina grazie alla punizione vincente di Panicucci. Il protagonista assoluto in chiave biancoverde è stato il portiere Beretti che nel corso del quarto ed ultimo minuto di recupero ha respinto un calcio di rigore rendendo poi vani gli altri due tentativi avversari.

Le altre due finali si disputeranno martedì 14 giugno. Nella categoria giovanissimi l’atto conclusivo vedrà di fronte il Castello Giunti (che si è imposto 3-0 contro la Baldaccio Bruni Anghiari) e la Junior Tiferno (vittoriosa per 5-3 ai calci di rigore con il Trestina). Le stesse due squadre si contenderanno il trofeo anche nella categoria esordienti. Castello Giunti e Junior Tiferno sono arrivate alla gara decisiva superando ai rigori Virtus San Giustino e Vivi Altotevere Sansepolcro. La prima gara si giocherà alle 18:30, la seconda è prevista alle 20:15.