Nel 3° turno Baldaccio Bruni sul campo Porta Romana

Nel 3° turno Baldaccio Bruni sul campo Porta Romana

Ancora una trasferta per la squadra biancoverde. Dopo l’exploit di Figline ecco il tabù Porta Romana 

La Baldaccio Bruni Anghiari si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva dopo quella vittoriosa con il Figline. Domenica pomeriggio per il terzo turno del campionato di Eccellenza il team biancoverde sarà infatti di scena allo stadio “Buozzi 2 strade” di Firenze contro il Porta Romana (fischio d’inizio previsto alle 15:30). La Baldaccio ha vinto i due match disputati finora (quello casalingo con il Valdinievole Montecatini e quello esterno con il Figline) e comanda la graduatoria del Girone B di Eccellenza assieme alla Rignanese (6 punti), mentre la squadra fiorentina non ha ancora collezionato successi e nelle prime due sfide ha raccolto solo 1 punto (pari in casa con il Figline e ko sul campo della Castiglionese).

Gli anghiaresi diretti da Simone Marmorini non hanno per adesso incassato reti e sono andati a bersaglio in 4 occasioni (1 gol all’attivo e 3 al passivo per il Porta Romana). I risultati ottenuti e la differente posizione di classifica non devono però trarre in inganno. Quella di domenica sarà infatti una partita difficile e ricca di insidie, perché i fiorentini vorranno rompere il digiuno e risalire la china. Marmorini ed i suoi ragazzi ne sono consapevoli e per questo motivo si sono come sempre allenati con la massima concentrazione.

A confermarlo è stato proprio il giovane tecnico della squadra anghiarese. “Le vittorie conquistate in queste prime 2 gare hanno portato entusiasmo e punti in classifica, ma non ci hanno minimamente illuso. Sappiamo che il campionato è solo all’inizio e che la partita con il Porta Romana sarà una battaglia. Affronteremo una squadra quadrata che giocherà con il coltello tra i denti per centrare la prima vittoria stagionale. Tra l’altro nelle ultime 2 stagioni la Baldaccio non ha ottenuto neanche un punto contro i fiorentini. Una serie negativa che va avanti da 4 gare e che domenica proveremo a interrompere con tutte le nostre forze”.

Per il match contro il Porta Romana mister Marmorini non potrà contare sugli infortunati Mancini, Cipriani e Fabbri. Le condizioni di Redi, Busujoc e Corsetti saranno invece valutate domani nel corso della rifinitura.

 

Baldaccio Bruni allenamento pre Porta Romana 20140828_183047