Settore giovanile: fine settimana senza vittorie

Settore giovanile: fine settimana senza vittorie

Il weekend del settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari è stato caratterizzato dai pareggi di juniores ed allievi e dal ko dei giovanissimi.

Nuovo appuntamento settimanale dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. In questo articolo l’approfondimento sui risultati del weekend appena andato in archivio e le posizioni in classifica di juniores, allievi e giovanissimi. Non sono arrivate vittorie per le nostre formazioni che hanno ottenuto nei rispettivi impegni 2 pareggi e 1 ko. Ecco il dettaglio completo.

Buon pari nel derby per la juniores

Nella 19° giornata del campionato regionale umbro la juniores ha pareggiato 1-1 sul campo della Virtus San Giustino. I biancoverdi si sono portati in vantaggio nel corso del 1° tempo grazie alla rete firmata da Viciani, ma durante la ripresa hanno incassato il gol della squadra di casa. Risultato giusto per quanto si è visto sul rettangolo di gioco e punto positivo per il team guidato da mister Bernardini che ha così collezionato il 2° pari stagionale.

Gli anghiaresi hanno rallentato la propria marcia dopo 3 affermazioni consecutive, ma sono usciti imbattuti da un campo molto difficile e grazie al 4° risultato utile di fila si sono confermati al comando della classifica con 47 punti e con 4 lunghezze di vantaggio sul tandem formato da Trasimeno e Santa Sabina (che si sono divise equamente la posta in palio nello scontro diretto).

La juniores della Baldaccio tornerà in campo sabato 3 febbraio ed affronterà tra le mura amiche la Tiberis (penultima in classifica con 8 punti). L’obiettivo è ritrovare il successo per tornare a volare. Appuntamento alle 16:00 al Procelli.

allievi Baldaccio 28.1.18

Pari per gli allievi con un grande Mafucci

Nella 16° giornata del campionato regionale umbro gli allievi hanno pareggiato 3-3 in casa contro la Madonna del Latte San Secondo. La squadra di mister Chiasserini è stata sempre costretta a rincorrere (prima 0-1, poi 1-2 e addirittura 1-3), ma è riuscita con una grande rimonta a raggiungere il definitivo pareggio grazie alla straordinaria tripletta di Mafucci (immortalato nella foto qui sotto con il pallone della gara firmato da tutti i componenti della rosa) e al rigore neutralizzato dal bravissimo portiere Beretti.

Gara di carattere e qualità per i biancoverdi che hanno riscattato la sconfitta patita sette giorni prima salendo a quota 4 punti in graduatoria (ultima posizione a -13 dalla salvezza) dimostrando di avere la giusta caparbietà per lottare fino all’ultima giornata del campionato. Gli allievi della Baldaccio Bruni torneranno in campo sabato 3 febbraio ed affronteranno al Saverio Zanchi il Monte Malbe terzultimo in classifica (9 punti) alle ore 16:00 con l’obiettivo di compiere un balzo ulteriore.

 Mafucci allievi Baldaccio dopo tripletta

Giovanissimi battuti dalla capolista

Nell’11° turno del campionato provinciale umbro i giovanissimi hanno perso 2-0 in casa contro Madonna del Latte San Secondo. La squadra anghiarese non è riuscita nell’impresa di rallentare la marcia della capolista che ha fin qui vinto tutte le gare giocate in stagione. I biancoverdi di mister Bastianoni hanno invece incassato la 4° sconfitta in campionato e sono rimasti fermi a quota 19 (confermata comunque la 4° posizione in classifica).

La Baldaccio tornerà in campo sabato 2 febbraio alle 15:30 sul campo del Ponte Pattoli (2° piazza a quota 25) per tentare di rialzare subito la testa.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta. 

Mafucci allievi Baldaccio dopo tripletta allievi Baldaccio 28.1.18

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)