Settore giovanile: Vincono allievi e giovanissimi, ko la juniores

Settore giovanile: Vincono allievi e giovanissimi, ko la juniores

Il focus settimanale sulle formazioni giovanili biancoverdi: luci puntate su juniores, allievi e giovanissimi 

Un altro weekend nel complesso positivo per le squadre giovanili della Baldaccio Bruni Anghiari. Le buone notizie sono arrivate da allievi e giovanissimi che si sono confermati in costante crescita ottenendo importanti successi, mentre è andata ancora una volta male alla juniores che ha subito un’altra sconfitta. Ecco nel dettaglio il resoconto del fine settimana del settore giovanile biancoverde.

Nella 12° giornata del campionato regionale toscano la juniores ha perso 3-2 in casa con il Chiusi.  Alla compagine di mister Falcinelli non sono quindi bastate le reti di Viviani e Cipriani per evitare la 7° sconfitta di fila. I biancoverdi si confermano all’ultimo posto della graduatoria (6 punti), non vincono dallo scorso 13 settembre (3-2 sul campo del Soci) e nel prossimo turno saranno impegnati sul campo dell’Orange Don Bosco (penultima posizione con 8 punti) per un match da non fallire. A seguito dei deludenti risultati la società ha fatto sapere che potrebbe rinforzare l’organico sfruttando la finestra di mercato che si aprirà dal 1 al 18 dicembre. La sfida esterna con l’Orange Don Bosco si giocherà sabato pomeriggio alle ore 15:00.

Nel 10° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno vinto 2-1 in casa contro il Castello Giunti ed hanno così collezionato la 2° affermazione consecutiva (3° risultato utile). La compagine di mister Massetti ha rimontato lo svantaggio iniziale e si è imposta grazie ai gol segnati da Goretti e Ricci. I biancoverdi hanno adesso 10 punti ed hanno scavalcato il Fontanelle Branca portandosi al quintultimo posto della graduatoria. Domenica mattina alle 10:30 gli allievi della Baldaccio saranno di scena sul campo del Ponte Valleceppi (terzultimo in classifica a quota 6).

Nell’11° giornata del campionato regionale umbro i giovanissimi hanno vinto 5-0 sul campo del fanalino di coda Cerbara grazie alle doppiette di Sartini Gregorio e Pampaloni ed alla rete di Sartini Lorenzo. La squadra di mister Ciavorella ha centrato il 2° successo consecutivo (con 6 gol segnati e nessuno incassato) ed è salita a quota 14 punti in classifica (raggiungendo il Trestina e il Fontanelle Branca). Domenica mattina al “Procelli” di Anghiari (inizio previsto per le 10:30) i giovanissimi se la vedranno con la Pievese (terzultima a quota 8). L’obiettivo è allungare la serie utile.

Dopo questa panoramica mi preme sottolineare che parlando di categorie giovanili i risultati sono si importanti, ma non devono comunque essere l’unico fattore che conta.