Analisi e interviste di Baldaccio – Castiglionese

Analisi e interviste di Baldaccio – Castiglionese

Il commento sulla partita e le interviste video di Baldaccio – Castiglionese, match vinto 2-1 dai biancoverdi di mister Benedetti.

Dopo 10 tentativi falliti la Baldaccio Bruni Anghiari è finalmente riuscita a conquistare il 1° successo casalingo in campionato. I biancoverdi hanno infatti battuto 2-1 la Castiglionese al “Saverio Zanchi” grazie alla doppietta firmata da Nicola Terzi in conseguenza di due situazioni derivanti da palla inattiva(al 43’ e all’85’). La compagine di Andrea Benedetti (alla gara di esordio nella sua seconda avventura anghiarese) ha disputato una prestazione accorta ed ha saputo sfruttare al meglio gli episodi, girando a proprio favore un incontro equilibrato e nel complesso divertente (nonostante il terreno reso pesante dalla pioggia).

La Baldaccio Bruni è tornata a vincere dopo oltre tre mesi ed ha conquistato un’affermazione fondamentale in ottica salvezza. I biancoverdi sono saliti a quota 23 ed hanno così raggiunto in un solo colpo Signa, Maliseti Tobbianese e Porta Romana, incrementando in maniera definitiva il divario rispetto al fanalino di coda Lanciotto e portandosi ai confini della zona play out. Grazie ai 3 punti di domenica la formazione anghiarese ha inoltre reso meno tranquille le posizioni di Sestese (25), Sinalunghese (28) e Castiglionese (28). La lotta per la salvezza si è allargata e questo non può che essere un vantaggio per chi si trova nei bassifondi della classifica.

La Castiglionese è uscita a mani vuote nonostante una prestazione positiva ed ha incassato la 4° sconfitta consecutiva pagando dazio quando ormai il pareggio sembrava acquisito. La squadra di Stefano Cardinali si è confermata ostica e ha mostrato segnali di ripresa al di là del risultato finale. Gli stessi segnali di ripresa evidenziati anche dalla Baldaccio che per la prima volta in stagione ha avuto dalla sua parte anche quel pizzico di fortuna che prima era spesso mancata. I biancoverdi hanno avuto il merito di crederci fino alla fine e di trovare il gol nel momento in cui gli ospiti sembravano controllare la situazione. La vittoria oltre che portare 3 punti pesanti rappresenta anche una fondamentale iniezione di fiducia in vista del rush finale.

Domenica prossima la compagine anghiarese sarà impegnata sul sempre ostico campo del Porta Romana, in uno scontro diretto caldissimo e dovrà provare con ogni stilla di energia a conquistare un risultato positivo. Rientrerà Bartolo, ma sarà probabilmente assente Aquilini che ieri dopo un inizio eccellente è stato costretto a lasciare il campo per via di un guaio muscolare. La vittoria conquistata con la Castiglionese permetterà alla rosa anghiarese di affrontare la settimana di lavoro con il giusto morale e rappresenta il miglior viatico per la delicata sfida con il team fiorentino. Prima di pensare alla prossima giornata riviviamo attraverso le parole dei due allenatori le emozioni di Baldaccio – Castiglionese.

 

Baldaccio – Castiglionese: Il commento di Benedetti

Al termine della gara Andrea Benedetti ha espresso la sua gioia per il successo conquistato. Ecco l’intervista video realizzata con il tecnico della Baldaccio Bruni Anghiari.

 

 

 

Baldaccio – Castiglionese: L’analisi di Cardinali

Umore opposto per Stefano Cardinali. L’allenatore della Castiglionese non ha nascosto la sua delusione per la sconfitta, ma si è comunque detto soddisfatto per la prestazione della squadra. Ecco l’intervista video.