Settore giovanile: Poker della juniores in vista del big match

Settore giovanile: Poker della juniores in vista del big match

Il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Netta vittoria per la juniores in vista del big match con il Trestina, ko allievi e giovanissimi. 

Altro appuntamento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nello scorso fine settimana sono arrivate 1 vittoria e 2 sconfitte.  Importante affermazione soprattutto per la juniores biancoverde che sabato si giocherà il successo del campionato nel big match casalingo con il Trestina.

Nella 14° giornata del campionato provinciale umbro la juniores ha vinto 4-1 sul campo del Sigillo grazie alla doppietta di A. Rossi e ai gol di Ceccantini e Goretti. La formazione di mister Massetti ha centrato la 7° affermazione consecutiva (11° complessiva), è salita a quota 37 punti e si è confermata al 2° posto della classifica (a -3 dalla capolista Trestina). Sabato pomeriggio alle ore 15:00 presso lo stadio “Procelli” di Anghiari la juniores biancoverde ospiterà il Trestina per il big match decisivo in chiave vittoria finale. In caso di successo la compagine di mister Massetti annullerebbe il distacco rispetto alla vetta della graduatoria e si porterebbe in vantaggio negli scontri diretti (considerando il pari esterno della gara di andata). Una sconfitta chiuderebbe definitivamente i giochi, in caso di pareggio invece il gap rimarrebbe inalterato. Partita fondamentale e tutta da vivere.

Nel 18° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 2-1 sul campo del Santa Sabina 3° in graduatoria. Gol della bandiera per i biancoverdi firmato da Panicucci. Il team di mister Butteri ha inanellato la 10° sconfitta stagionale, è rimasta a quota 18 punti, ma ha comunque mantenuto 5 lunghezze di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Nel prossimo weekend gli anghiaresi giocheranno in casa contro l’Atletico Gubbio (2° posto con 39 punti). Appuntamento fissato per domenica alle 10:30 presso il “Procelli”.

Nella 20° giornata del campionato regionale umbro  i giovanissimi hanno perso 4-1 in casa contro il Santa Sabina. La compagine di mister Gaggiottini si è portata in vantaggio grazie ad un bel tiro da fuori area di Nocentini, ma ha poi dovuto fare i conti con la prepotente rimonta della capolista. Momento decisivo della sfida quando sul punteggio di 2-1 per gli ospiti la Baldaccio ha colpito il palo subendo poi nell’azione immediatamente successiva la rete del 3-1, quella che in pratica ha chiuso il confronto. I giovanissimi sono scivolati al penultimo posto della classifica (9 punti). La compagine di mister Gaggiottini tornerà in campo sabato pomeriggio per la delicata trasferta contro il Città di Castello (5° posto a quota 28).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

 

big match campionato allievi