Baldaccio a Sinalunga per lo scontro play off

Baldaccio a Sinalunga per lo scontro play off

Domani alle ore 16:00 la Baldaccio Bruni Anghiari farà visita alla Sinalunghese nel big match con vista play off valido per il 29° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. 

Si torna a giocare.. Finalmente.. Domani pomeriggio alle ore 16:00 la Baldaccio Bruni Anghiari affronterà in trasferta la Sinalunghese nello scontro diretto con vista sui play off valido per la 29° e penultima giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi occupano la 2° posizione della classifica e hanno la ghiotta chance di certificare con 90 minuti di anticipo la qualificazione per gli spareggi post season. Quella con la Sinalunghese è però una gara molto difficile perché arriva dopo due settimane di stop e perché i senesi occupano la 6° piazza con 41 punti all’attivo e sono in piena corsa per un posto nei play off. Servirà un’altra grande impresa quindi, l’ennesima di questa splendida stagione.

I numeri della Baldaccio Bruni

La Baldaccio Bruni occupa il 2° posto in graduatoria con 46 punti conquistati nelle 28 sfide fin disputati (13 affermazioni, 7 pareggi e 8 sconfitte con 31 gol segnati e 23 incassati). Il team anghiarese ha 2 lunghezze di vantaggio sulla 3° posizione (occupata ad oggi dallo Zenith Audax) e 5 di margine sulla 6° piazza (Bucinese e Sinalunghese in coabitazione). La qualificazione per i play off è davvero ad un passo, ma deve ovviamente essere ancora certificata.

I biancoverdi hanno vinto senza incassare reti gli ultimi 3 confronti (Zenith Audax in casa, Olimpic Sansovino in trasferta, Fortis Juventus di nuovo tra le mura amiche) ed hanno effettuato un importante cambio di marcia prima di arrivare alla sosta. Nelle 14 trasferte stagionali la compagine diretta da mister Benedetti ha raccolto 22 punti (6 successi, 4 pareggi, 4 sconfitte) realizzando 16 reti incassandone 11. L’ultimo ko esterno è datato 12 marzo (3-2 sul campo della Lastrigiana).

Quella contro la Sinalunghese sarà l’ultima trasferta della regular season per la Baldaccio.

I numeri della Sinalunghese

La Sinalunghese occupa il 6° posto in classifica con 41 punti all’attivo e nelle 28 partite disputate ha ottenuto 10 successi, 11 pareggi e 7 sconfitte con 27 gol segnati e 26 incassati. La squadra senese arriva alla sfida con la Baldaccio dopo 3 risultati utili consecutivi (pari con il Montevarchi in mezzo alle vittorie centrate contro il Valdarno ed il Chiusi) ed ha incassato l’ultima sconfitta lo scorso 13 marzo (4-1 sul campo del Grassina).

La Sinalunghese ha ottenuto 26 punti nei 14 match interni (7 affermazioni, 5 pari e 2 sconfitte con 13 gol siglati e 6 subiti), non perde in casa dal 19 febbraio (1-0 con lo Zenith Audax) e nelle ultime 6 sfide disputate tra le mura amiche ha collezionato 1 successo, 4 pareggi e 1 ko con 2 reti all’attivo e 2 al passivo.

Il ko dell’andata e l’importanza del match

La partita di andata, giocata l’11 dicembre al Saverio Zanchi, fu vinta 1-0 dalla Sinalunghese grazie alla rete realizzata all’87’ da Pandolfi. Domani sarà un’altra storia e la Baldaccio proverà a “vendicare” il ko patito in casa esattamente un girone fa. A dirigere il confronto sarà Giacomo Lencioni di Lucca, mentre gli assistenti saranno Simone Prencipe ed Alessandro Romano di Firenze.

Match complicato quanto importante quindi per la compagine diretta da mister Benedetti che dopo la sosta è chiamata a compiere l’ultimo e decisivo sforzo per coronare con il prestigioso traguardo dei play off, magari partendo dalla 2° posizione nella graduatoria finale. Riuscirci sarebbe un grande traguardo e coronerebbe nel modo migliore una stagione magica. Società, squadra e tifosi sono pronti per vivere un finale di stagione con il botto e la gara di Sinalunga in questo senso rappresenta un passaggio fondamentale.

Come sempre FORZA BALDACCIO..!!