Bottino pieno per le squadre del settore giovanile

Bottino pieno per le squadre del settore giovanile

Ottimo fine settimana per le squadre del settore giovanile della Baldaccio che hanno vinto le rispettive partite

Grandi risultati le squadre del settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari che hanno festeggiato vittorie importanti nei rispettivi campionati. La juniores regionale si è imposta di misura ma meritatamente, mentre allievi e giovanissimi provinciali si sono aggiudicati nettamente i relativi match. Ecco il dettaglio completo.

La juniores ritrova il sorriso

Nella 13° giornata del campionato regionale umbro A1 la juniores ha vinto 2-1 in casa contro il Castel del Piano rimontando la rete incassata nel primo tempo grazie ad una ripresa arrembante ed ai gol realizzati nei minuti finali da Panicucci su calcio di rigore e in pieno recupero da Falasconi che ha capitalizzato al meglio il perfetto lavoro di Danzè. Successo sofferto, ma meritato e fortemente voluto dal team di mister Bernardini che ha così ritrovato il massimo risultato dopo un mese (l’ultima affermazione era stata quella esterna con il Ducato del 2 novembre a cui sono seguiti 1 pareggio e 2 ko).

Gli anghiaresi hanno centrato la 4° vittoria stagionale (2° su 6 incontri casalinghi), sono saliti a quota 14 e sono soprattutto momentaneamente usciti dalla zona play out (sestultimo posto con 1 lunghezza di vantaggio sulle quintultime). Sabato prossimo la juniores biancoverde affronterà in trasferta il San Sisto (terzultimo a quota 12). Calcio d’inizio alle 14:45.

Netto successo per gli allievi

Nella 7° giornata del campionato provinciale umbro girone C gli allievi hanno vinto 5-0 in casa contro il Don Bosco Csi Gubbio grazie alle reti realizzate da Manenti, Laurenzi, Mazzoni, Bracci e Bartolomei. Prestazione convincente e gara dominata dalla squadra di mister Ciavorella che ha bissato il successo esterno ottenuto nel precedente fine settimana con il Ponte Felcino (4° nelle 6 sfide disputate finora) e centrato il 5° risultato utile consecutivo.

Gli anghiaresi si sono portati a quota 13 punti e occupano nonostante una gara in meno il 3° posto in graduatoria (-3 dalla capolista Tiferno 1919, -2 dalla Junior Carpine Magione 2°). I biancoverdi in settimana affronteranno un doppio impegno: mercoledì alle ore 17:00 in trasferta la gara di recupero con la Trasimeno (fanalino di coda a quota 0 con la Sulpizia) e domenica mattina sempre in campo esterno la sfida con il Cerbara (quartultimo in classifica a quota 3).

I giovanissimi stravincono  

Nel match di recupero casalingo del campionato provinciale umbro girone D contro il Cerbara (rinviato in precedenza per maltempo) i giovanissimi si sono imposti con un eclatante 13-0 deciso dalle triplette di Baglioni e di Nicchi, dalla doppietta di Capolungo e dai gol di Valbonetti, Rubechi, Santucci e Gigli.

Affermazione in goleada per gli anghiaresi che hanno così conquistato il 3° successo consecutivo (4° su 6 sfide disputate) confermandosi al 3° posto della classifica con 12 punti assieme a Agape e Colombella (-9 dalla capolista Tiferno e -3 dal Don Bosco Csi Gubbio 2°). Nel prossimo weekend il campionato osserverà un turno di riposo per poi riprendere regolarmente l’8 dicembre quando la compagine di mister Bracchini affronterà in casa i Cosmos Pierantonio (fanalino di coda a quota 0).

 

allievi 01.12.19

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)